Nella puntata di lunedì 22 aprile, Valentina Bernocco ha ripercorso tutto il consueto iter che l’ha portata, passo dopo passo, alla fase finale della Ghigliottina. A questo proposito dobbiamo sottolineare che l’ultima fase del gioco si sta rivelando, serata dopo serata, sempre più difficile. Ed anche nella serata di Pasquetta, la Bernocco non ce l’ha fatta ad individuare la fatidica parola che lega le prime cinque proposte dalla Ghigliottina.
In effetti la campionessa è giunta alla parte finale de L’Eredità con la somma di 190.000 euro. Era riuscita a dimezzare la cifra soltanto una volta arrivando così ad individuare quattro parole. Come conseguenza il montepremi accumulato è rimasto a 95.000 euro. Una somma estremamente consistente che avrebbe potuto far svettare molto in alto il bottino già accumulato precedentemente che ammontava a 170.625 euro.
Se questa sera Valentina Bernocco avesse vinto di 95.000 euro avrebbe aumentato di gran lunga i soldi a sua disposizione.
Intanto vi diciamo quali erano le cinque parole che componevano la ghigliottina di lunedì 22 aprile: Corpo, Fare, Contro, Bionda e Niente. La campionessa fin dall’inizio ha mostrato chiaramente di non essere in grado di trovare la parola giusta. Ed infatti allo scadere del minuto, che il regolamento del gioco mette a disposizione del concorrente, ha scritto la parola Fatto con evidente consapevolezza di avere sbagliato.
Ed infatti Flavio Insinna le ha subito comunicato che la parola era un’altra. E dopo aver cercato di portarla sulla strada giusta con un piccolo ragionamento, si è reso conto che questa volta la campionessa era davvero in difficoltà.
La parola che risolveva la Ghigliottina era Finta.
Nonostante la “non vincita” questa sera Valentina Bernocco torna per la quindicesima serata consecutiva. Sì batterà ancora una volta e vedremo se riesce a difendere il titolo confermandosi la super campionessa dell’edizione 2018-2019 de L’Eredità.
Ricordiamo che il nuovo regolamento del game show di Rai 1, in vigore dal 20 marzo scorso, prevede il ritorno della campionessa come semplice concorrente ove mai dovesse perdere il titolo nei prossimi giorni. Il regolamento infatti stabilisce che per ognuno dei partecipanti al game show, bastano sette vittorie consecutive per aggiudicarsi il rientro nel gioco come concorrente. Ciò significa che l’ex campione o l’ex campionessa, dovrà partecipare anche alla prima fase, chiamata il gioco dei sette.
A colpire soprattutto i telespettatori è la semplicità con cui Valentina Bernocco affronta, sera dopo sera, il suo impegno a L’Eredità. Ha un profilo sempre molto sobrio, talvolta quasi dimesso che l’ha resa gradita al pubblico. Lei stessa continua a sottolineare che è ancora incredula di quanto le sta accadendo ma è felice di vivere questa esperienza.