Seguiamo insieme tutti i servizi di questa sera.
La puntata comincia con gli aggiornamenti dopo i servizi delle scorse settimane insieme a Giulia Innocenzi.
Nel primo servizio Alice Martinelli parla del caso della Preside Zappulla, la direttrice di un istituto tecnico ad Imperia.
La preside usava l’auto della scuola per i suoi interessi personali. É stata arrestata ed è rimasta in cella per tre giorni.
É il momento dell’intervista al tennista Fabio Fognini. Vincitore del Torneo di Montecarlo, dopo aver battuto Rafael Nadal. Il Re di Montecarlo si cimenta nello “strip tennis da tavolo” contro i due giornalisti.
Kira è una cagnolina, investita da una guardia giurata, che l’ha lasciata sulla strada senza soccorrerla. Ad arrivare in suo aiuto sono stati Tony e Giuseppe. La guardia in divisa era un cliente storico dell’autolavaggio, che dopo l’accaduto non si è mai più fatto vedere. Il giornalista delle Iene va a fare alcune domande alla guardia giurata La Porta, che continua a sostenere che lui non ha fatto nulla di male. Sostenendo che quello era un “cane randagio” e quindi non deve chiedere scusa a nessuno.
Viene ricordato lo Speciale di mercoledì 24 aprile sull’omicidio Vannini alle 21.10 con il conduttore Giulio Golia.
La prossima storia è un’ avventura. Quella di Simone e Natan.
Simone è un motociclista solitario, un viaggiatore che vuole scoprire tutto ciò che il mondo ha da offrire, il suo obbiettivo è mettersi alla prova, spingersi oltre i limiti della natura.
Natan ha 15 anni ed è un tossicodipendente. Da quando ha 12 anni, quel bambino dai boccoli dorati, è stato travolto dal vortice della droga, dal fumo alla cocaina. Natan entra ed esce dalle cliniche di recupero senza alcun risultato, la sua famiglia è disperata e tenta un’ ultima strada.
A Simone un giorno arriva un messaggio su Instagram, era Claudia, la mamma di Natan. I due hanno un’idea folle, ma che si rivelerà vittoriosa.
Simone porterà il ragazzo in un viaggio di trenta giorni tra Argentina, Cile e Bolivia dove incontreranno un frate in missione. Una sfida, un’avventura selvaggia alla scoperta di sè stesso. Dopo sei mesi di conoscenza, Simone diventa non solo un amico, ma un fratello maggiore, da cui ricevere dei buoni consigli.
A due giorni dalla partenza, il giornalista delle Iene, Matteo Viviani, contattato da Simone a settembre, conosce Natan e li accompagna fino all’ultimo saluto in aeroporto, con la promessa di rivedersi in Cile, ma questa sarà la seconda puntata di questa storia di speranza e amicizia.
Il prossimo servizio è di Veronica Ruggeri. Una ragazza manipolata da un uomo che si definisce una “guida spirituale”. La ragazza, 24 anni e il maestro Lino, ne ha 60. La ragazza viveva a Bologna, fin quando ha deciso di trasferirsi ad Acquapendente, in provincia di Viterbo, dove vive Lino. Il “guru” abusa sessualmente della ragazza, le ordina come comportarsi con sua madre e la sfrutta per i suoi bisogni personali, come cucinare, andare in bagno. La madre terribilmente spaventata per il futuro della figlia, ha messo dei microfoni a casa di Lino e tramite queste registrazioni ha denunciato tutto alla polizia. Ora è in attesa di giustizia, mentre la figlia continua ad odiarla, per aver minato il suo rapporto con Lino.
Ed ora Sabrina Salerno con la sua falsa identità su Tinder: Debora senza la h. Il primo ad incontrare la femme fatale è Giovanni, un informatico, che non rimane colpito dalla Salerno e dopo qualche minuto se ne va. Il secondo pretendente è Antonio, anche con lui, l’incontro è un fallimento totale. Con Nicola, il terzo uomo, Sabrina inventa di essere alla ricerca di un amante e si lascia andare a un pianto disperato, fin quando viene sorpresa dall’arrivo del marito e poco dopo dalle Iene che confessano lo scherzo.
Ora si parla del fenomeno delle circoncisioni abusive. Ogni anno in Italia i bambini che vengono operati sono moltissimi, in Italia l’operazione non è sovvenzionata dal sistema sanitario e il costo dell’operazione va dai quattrocento ai quattromila euro. Invece trovare un medico clandestino è estremamente facile e la spesa si abbassa all’incirca a cento euro. L’intervento avviene in casa e chiaramente è molto probabile andare incontro a conseguenze gravi e nel peggiore dei casi alla morte del bambino.
In questa puntata vedremo la seconda parte dell’intervista a Rosa Bazzi, condannata all’ergastolo insieme al marito Olindo, per la strage di Erba, avvenuta 12 anni fa. I due ammazzarono a colpi di coltello e spranga Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk, la madre Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini con il suo cane. Il marito di quest’ultima, Mario Frigerio, presente sul luogo, riuscì a salvarsi perché creduto morto dagli assalitori.
Rosa Bazzi afferma di star pagando le sue confessioni e non di aver commesso il reato. La Bazzi in questa intervista inedita accusa il fratello di Raffaella, Pietro Castagna, di essere lui l’assassino, che è lui che il padre della Castagna dovrebbe perdonare. Rosa Bazzi parla della sua vita in carcere, della possibilità di andare a lavorare nel mondo esterno e del suo desiderio di avere la verità.
Il prossimo servizio è di Nina. Cinque fratelli, cresciuti nel disagio e nella povertà, dati in adozione a cinque famiglie diverse. Quattro di loro si sono rincontrati, l’unica a mancare è Giulia ed ora i suoi fratelli la cercano disperatamente.
L’ultimo servizio è sul base jumping. Uno sport estremo con un tasso di mortalità del 10%.
Gli ultimi servizi riguardano gli aggiornamenti sui servizi passati delle Iene. Il primo è l’intervista a Vladimir Luxuria, dopo il tinder e sorpresa. Poi il caso degli “insuperabili”, i ragazzi della onlus dopo aver subito un furto, avevano scelto di racogliere delle maglie autografate dai calciatori e metterle all’asta, il ricavato della raccolta fondi è di diecimila euro.
Finisce così queste puntata de Le Iene Show.
Acquapendente è in provincia di Viterbo, no in molise