{module pubblicità dentro articolo 2}
La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi, iniziata la scorsa settimana con la formazione della classe, presenta tante novità come ad esempio la presenza di due nuovi professori: Davide Di Leo, in arte Boosta, componente storico dei Subsonica, ed Emanuele Lo Iacono, in arte Emanuel Lo, ballerino e cantante che vanta collaborazioni internazionali del calibro fra gli altri con Kylie Minogue e Kanye West.
14.15 – Si inzia con l’ingresso di Maria De Filippi nello storico studio di Amici accolta dagli applausi del pubblico presente in studio ed è subito spettacolo: esibizione live di Marco Castoldi, in arte Morgan (in foto), al piano accompagnato da un ensmble di 7 elementi diretti dal jazzista Mauro Ottolini sulle note di “Il mio regno” di Luigi Tenco.
14.28 – Si rientra in studio dopo la pubblicità. Maria chiama i professionisti sul palco e si inizia con la prima coreografia della stagione. “Gli streghi” vs “Senza piani”: sono queste le due squadre degli studenti di Amici che si scontreranno in questa prima fase del programma. Prima sfida di canto, si parte con Lo Strego (in foto) che canta il suo inedito.
Adesso è il turno di Federica Carta (in foto) al piano che presenta anche lei un suo inedito.
14.40 – Vince la prima sfida Lo strego con 3 voti su 5, e si inzia con la seconda sfida di oggi. A scontrarsi i due ballerini Sebastian e Lorenzo con due coreografie accomoagnati da alcune professioniste della scuola. Ma prima del verdetto un momento di emozione con un video che ricorda l’esperienza di Elena D’Amario (in foto) da allieva di Amici nel 2009 a professionista internazionale oggi, candidata a vincere uno dei premi internazionali più importanti nel mondo della danza. Si riprende con il verdetto della gara di ballo: vince Sebastian.
14.49 – Nuova sfida di canto. Questa volta a scontrarsi sono Alessio (in foto)…
… e Thomas (in foto).
A vincere la sfida è il primo, Alessio. Nuova sfida di danza fra Andreas e Giulia sul 2 a 1 fra le due squadre. I professiori scelgono l’esibizione di Giulia (in foto).
15.09 – Di nuovo in studio dopo la pubblicità. Dopo la situazione di parità fra le due squadre (2 a 2), nuova sfida di canto. A contendersi la vittoria , da una parte, Shady (in foto)…
… e, dall’altra, Riccardo (in foto).
Vince Shady e quindi la squadra de “Gli Streghi”. A dover sostenere la sfida sarà quindi un componente dell’altra squadra, quella dei “Senza piani”. Adesso è la squadra a dover scegliere chi fra di loro deve andare in sfida, ed è polemica: è giusto scegliere il più debole della squadra o il più forte? Candidata alla sfida immediata per il canto è Federica Carta mentre per il ballo Sebastian.
15.26 – La prescelta è Federica Carta, lo sfidante è Matteo, il giudice esterno è Brando, produttore discografico. Prima è il turno di Federica con una rivisitazione di Crazy, dopo quello di Matteo (in foto), con un brano dei The Fray “How to save a life”.
15.41 – Dopo l’esibizione dell’inedito di ciascuno dei contendente, richiesto dal giudice Brando (in foto), a vincere la sfida e a restare in gara è Federica.
15.48 – Ennesima sfida. Dato il poco tempo residuo per la diretta, Maria propone una prova secca anzichè quattro esibizione. I ragazzi accettano la proposta. A scontrarsi sono, quindi, Oliviero (in foto)…
… e Cosimo (in foto).
I maestri di danza si dividono, ma alla fine giudicano migliore l’esibizione di Oliviero che così vince la sfida e riporta la gara nella situazione di prima. I “Senza piani” dovranno nuovamente scegliere chi dovrà di loro fare la sfida per restare nella scuola.
16.00 – Sarà Sebastian a dover affrontare la sfida, che però avverrà durante la puntata successiva. La conduttrice saluta tutti e da l’appuntamento a sabato prossimo.
{module pubblicità dentro articolo}