In effetti la Bernocco era uscita già nella puntata del 23 aprile del game della fascia preserale di Rai 1 condotto da Flavio Insinna. In base al nuovo regolamento, in vigore dallo scorso 20 marzo, la campionessa è tornata la sera successiva alla sua eliminazione in qualità di semplice sfidante. In effetti le nuove regole del programma prevedono che, se un concorrente resta in gioco per sette serate consecutive mantenendo il titolo, e lo perde dopo, ha una sorta di vita aggiuntiva perchè può tornare la puntata successiva come semplice concorrente e cercare di ripetere la scalata alla vittoria.
Così è accaduto per Valentina Bernocco che, però, fin dalle prime fasi del game, ha mostrato una fragilità ed una insicurezza nelle risposte. Colpa, quasi certamente della stanchezza accumulata in due settimane consecutive. Si pensi che le puntate del programma vengono registrate a ritmo di tre al giorno e quindi lo sforzo a cui si deve sottoporre il campione uscente dagli appuntamenti precedenti, è notevole.
Nel gioco dei sette, la Bernocco non è riuscita a fare gli abbinamento giusti tra gli attori ed i film interpretati. Successivamente è arrivata al Triello con 40 mila euro. Ma si è fatta sfuggire troppe volte il gioco ed ha dato anche risposte sbagliate. Cosi, con solo questa cifra, è stata superata dalle due sfidanti, Anna la campionessa che ha avuto la meglio su di lei il giorno prima, e la giovane Greta Merisio, fresca di laurea in Comunicazione, proveniente dalla provincia di Milano. Sarà quest’ultima a vincere ai calci di rigore ed a conquistare il titolo di nuova campionessa.
Greta è arrivata alla ghigliottina con 190 mila euro. Dopo numerosi dimezzamenti le erano rimasti 23.750 euro. Ma non è riuscita ad individuare la parola che doveva unire le cinque selezionate nel gioco finale.Infatti le parole erano Strade, Gioco, Giardino, Passioni e Uscire. Greta ha scritto Scena. Invece la parola giusta era Labirinto.
Torna, però, questa sera, per difendere il titolo.