L’attore è Riccardo Polizzy Carbonelli che, nel serial all’ombra del Vesuvio, interpreta il personaggio di Roberto Ferri.
Questa volta sarà impegnato in un ruolo completamente differente.
Un amore così grande è una commedia romantica di produzione italiana recente, infatti risale al 2018. La durata è di un’ora e 46 minuti, la regia è di Cristian De Mattheis.
Nel cast ci sono oltre Polizzy Carbonelli, Giuseppe Maggio, Francesca Loy, Eleonora Brown, Fioretta Mari, Franco Castellano e Daniela Giordano.
Guest star della pellicola i ragazzi de Il Volo che interpretano sé stessi.
La storia raccontata unisce un gruppo di attori abbastanza noti con altri invece più giovani ma di analoga professionalità.
Il film è arrivato sul grande schermo lo scorso anno a settembre e Canale 5 lo trasmette dopo solo alcuni mesi.
Le riprese si sono svolte nel Veneto in particolare a Verona dove è ambientata la storia, ma molte scene sono state girate anche in Russia, precisamente a San Pietroburgo.
Un amore così grande | trama
Protagonista della vicenda è Vladimir (Giuseppe Maggio) un ragazzo russo. Abitava insieme alla madre a San Pietroburgo. Dopo la morte della genitrice, interpretata da Daniela Giordano, decide di partire per l’Italia, dove sa che c’è il padre (Franco Castellano) da lui mai conosciuto.
Infatti l’uomo aveva abbandonato la madre quando lui aveva soltanto pochi anni lasciandoli in una situazione economica disastrosa ed in una San Pietroburgo che non offriva nessuna possibilità di lavoro.
Appena arrivato a Verona, Vladimir incontra una giovane, Veronica (Francesca Loy) con la quale si instaura immediatamente un feeling sentimentale. È un vero e proprio colpo di fulmine.
Veronica appartiene ad una famiglia di industriali molto nota della zona. Lei come lavoro fa la guida turistica.
La giovane donna si innamora perdutamente di Vladimir ma dovrà affrontare ostacoli di ogni genere provenienti soprattutto dalla sua famiglia. In particolare ad opporsi strenuamente all’amore di Veronica e Vladimir è la nonna della giovane guida turistica.
Vladimir però ha un asso nella manica, ovvero un dono di cui non si era accorto neanche lui: ha la voce di un vero e proprio talento lirico. Quando i due innamorati sanno che a Verona è arrivato il gruppo de Il Volo in compagnia del loro manager Tommaso Carpi, cercano in tutti i modi di incontrarli. La voce di Vladimir colpisce l’addetto alle pubbliche relazioni di Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble interpretato da Riccardo Polizzy Carbonelli.
Sarà proprio quest’ultimo a convincere i ragazzi del Volo del grande talento che possiede Vladimir. Quando tutto sembra potersi risolvere per il meglio, intervengono altre difficoltà ed una serie di ostacoli apparentemente insuperabili.
L’amore dovrà trionfare ma bisognerà attendere molto per l’happy ending finale.
Polizzy Carbonelli racconta che il manager offrirà da un’opportunità a Vladimir di farsi conoscere invitandolo ad aprire un concerto benefico de Il Volo. Sempre il Roberto Ferri di UPAS svela che rispetto al reale manager de Il Volo, Michele Torpedine, il suo Tommaso Carpi ha un look diverso. Infine invita a seguire il film perché è anche una metafora sulla vita artistica.