Pronti, si comincia. 5 concorrenti per 100.000 euro. Teo Mammucari presenta i 5 protagonisti, che si esibiranno durante la puntata e che, in base alle domande, dovranno scoprire il personaggio famoso di oggi. Al suo fianco Carlo Kaneba.
Laura Forgia lancia il primo concorrente: Giorgio, fair bartender. La giuria gli dà 2 indizi: “Sono più bello di Kaneba” e “Ho paura di volare”.
Il 26enne Giuseppe si esibisce in compagnia del violino: una performance votata col massimo del punteggio. Questi gli indizi: “Baudo mi ha bocciato”, “Non ho mai fatto reality”, “Ho un amore biondo”.
Nicola è un ventriloquo: “Non bevo tanti caffè” e “I miei primi successi televisivi nascono a Milano” sono i suggerimenti. Kaneba aggiunge un’informazione, che i concorrenti dovranno decifrare.
Sulle note di “New York, New York”, Morena incanta pubblico e giuria. E scopre così che il personaggio ha cantato a Sanremo e che con il rap ha fatto cantare gli italiani.
Renato, da Torino, omaggia Elvis. 2 indizi per lui: “Non uso il nome d’arte” e “Santuario di Pompei”.
Il vincitore è Giuseppe. Il personaggio si nasconde dietro: Alex Britti, Francesco Facchinetti, Fiorello, Jovanotti e Max Pezzali.
Giuseppe elimina tutti i vari nomi e tiene per sè Fiorello. Laura apre il libro di Cultura Moderna e…
il personaggio è lui! Per Giuseppe la semifinale è assicurata, e con essa anche la possibilità di vincere il montepremi. A domani!
Bravo il presentatore ed il violinista. tutto il resto mediocre.
Da rivederli al più presto