La Marella, laurea in Architettura degli interni al Politecnico di Milano, sbarca in prima serata sul canale free del digitale terrestre con uno show completamente nuovo. Da questa sera infatti alle 21:15 diventa la padrona di “Quattro case“. Programma che porta alla scoperta delle case più interessanti del nostro paese. {module Pubblicità dentro articolo 2}
La Marella sarà conduttrice e giudice, così come accade in altre trasmissioni. Inoltre è l’artefice di una sfida finalizzata ad eleggere la casa migliore di ogni puntata.
Infatti in ognuno degli appuntamenti previsti viene affrontato un tema specifico ed in base a questo tema si prendono in esame quattro case. Gli immobili si differenziano tra di loro prima di tutto per lo stile e poi per i loro proprietari che sono personaggi dotati di un grande appeal e di una forte personalità che inevitabilmente lascia il segno nelle proprie abitazioni.
Il format è quello che abbiamo visto molte volte in altri programmi televisivi. A turno ogni proprietario invita a casa propria gli altri tre. Per ogni abitazione, i quattro padroni di casa sono chiamati ad esprimere un giudizio su tre categorie: lo stile, l’atmosfera e la funzionalità. A disposizione c’è anche un bonus per premiare l’ospitalità rivelatasi migliore in assoluto. La puntata inizia con la visita della casa che viene perlustrata stanza dopo stanza. Poi si comincia a guardare e analizzare l’arredamento e lo stile e anche gli oggetti. {module Pubblicità dentro articolo}
Anche Paola studia le case e ne mette in evidenza sia i punti di forza che le debolezze. Inoltre dispensa preziosi consigli ai padroni per migliorarne e valorizzarne molti aspetti. A lei tocca il compito di fare anche una panoramica del quartiere in cui si trova la casa e delle circostanti abitazioni. La visita dura molto a lungo ed è minuziosa. Dopo ognuno dei proprietari ha organizzato dei momenti di comunione con gli altri proprietari il cui scopo è di immergersi il più possibile nell’atmosfera della abitazione. Insomma si possono organizzare sia giochi di società che altri momenti di intrattenimento comune che non escludono neanche una degustazione gastronomica.
Alla fine arriva il momento del confronto conclusivo e tutti devono dare il proprio giudizio e la propria opinione oltre che il proprio voto. Naturalmente Paola Marella avrà la parola decisiva. Essendo lei giudice unico infatti potrà anche ribaltare il giudizio che è stato espresso dai proprietari delle 4 case. Può anche capitare che la Marella sia invece in perfetta sintonia con le altre valutazioni.
Radio Italia solo musica italiana è la partner ufficiale del programma.