21.17 – 3, 2, 1, Via. Dopo la sigla sulla musica di Debussy e le immagini di Mika in macchina per le vie di Milano, si entra in studio ed inizia lo show. Tempo per il conduttore di dare il benvenuto al pubblico di Rai2 ed sale sul palco il primo ospite: Fabio Fazio (in foto).
21.31 – Dopo la gag comica fra il padrone di casa e Fazio, è tempo della prima esibizione da brividi della serata. Iniziano le note di “You’ve got a friend” ed entra in studio una delle più gradi interpreti della musica italiana, Giorgia (in foto). Alla fine del duetto dei due artisti è il momento di Mika (in foto) alla guida del taxi per le strade di Bologna.
21.41 – Si rientra in studio, Mika (in foto) seduto su un enorme trono, interpreta un monologo sul rapporto tra giovani ed il diventare anziani. Prima di andare in pubblicità esibizione sulle note del suo brano “Good guys“.
21.54 – In studio è il momento di uno degli ospiti più attesi della serata: Eros Ramazzotti (in foto). Il famoso cantante romano saluta il pubblico con una nuova versione di un suo brano del 1986 “Un cuore con le ali”…
… ma prima è tempo di un duetto attesissimo. Mika e Eros (in foto) si esibiscono con “Ci parliamo da grandi“, brano portato al successo dal cantante italiano, ma che vede come autore della musica lo stesso Mika.
22.10 – Si ritorna sorridere con il momento dell’ingresso in studio della “vicina di casa” interpretata dalla strepitosa Virginia Raffaele (in foto). Dopo una seduta di “psicanalisi” di Mika (in foto) duetta con la giovane comica rivisitando la famosa “Quando mi dici così” di Fred Bongusto e Minnie Minoprio.
22.24 – Riapre la serata Sarah Felberbaum presentando l’ennesima esibizione del padrone di casa con il suo famoso brano “Underwater”. Ma è nuovamente tempo di duetti. Ma a cantare con Mika (in foto) sulle note di “My Endless Love” però non è una collega, un vecchio amico sin dai tempi della giuria di X Factor: Elio (in foto).
Torna sul palco Giorgia (in foto) ed inzia a raccontarsi. Dopo un po’ di chiacchiere con Mika (in foto), la cantante romana si esibisce con il suo nuovo pezzo “Oronero” scritto dal compagno Emanuel Lo, professore della nuova edizione di Amici.
22.53 – Finita la pubblicità è il momento dell’ingresso attraverso il “frigorifero” di una delle più famose attrici spagnole, Rossy De Palma (in foto). I due artisti hanno dato vita ad uno dei momenti più intensi di tutta la serata: musica, teatro, luci, suoni e … tante risate.
23.13 – Tanto spettacolo ma anche tanto altro. Mika approda a Roma per fare una sorpresa ai componenti della “Piccola orchestra di Tor Pignattara“. L’orchestra, che nasce da un progetto di integrazione multietnica, è composta da giovani tra i 13 e 18 anni “romani” ed “immigrati di seconda generazione”. Dopo l’esibizione in studio dell’orchestra, si torna a riflettere e, allo stesso tempo, sorridere, pensando al all’estro dell’attore Paolo Poli, scomparso lo scorso marzo. Insieme a Mika, a ricordare l’artista fiorentino è presente in studio la famosa attrice Sabrina Impacciatore (in foto).
23.30 – Prima del consueto appuntamento con il pigiama party, Mika presenta in studio la prima esibizione in Italia di Kendji Girac (in foto), giovane cantante vincitore dell’edizione francese del talent “The Voice” nel 2014.
23.45 – Si torna in studio dopo l’ultimo stacco pubblicitario della puntata, ed a letto con Mika e Sarah Felberbaum oggi c’è Elio. Augurando una buona notte, con le immagini dell’ “Ultima cena” di Leonardo Da Vinci si chiude la puntata di oggi, con la sigla che vede Mika scatenarsi sulle note di “Cake by the ocean” dei DNCE.
{module pubblicità dentro articolo}