La prima rete di viale Mazzini cerca così di recuperare il programma musicale che non era nato sotto una buona stella. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nella prima puntata erano stati ospiti Zucchero e Alessandra Amoroso. Era toccato a loro inaugurare il ciclo del programma musicale nel quale Giampaolo Morelli esordiva come conduttore.
Fan Car-Aoke è un programma nel quale gli artisti del panorama musicale italiano si mettono in gioco attraverso canzoni che hanno però le parole completamente cambiate e le melodie stravolte. Tutto questo è declinato in fase di scherzi fatti a colleghi musicisti grazie alla complicità di Giampaolo Morelli. Infatti è proprio l’interprete dell’ispettore Coliandro che in ogni puntata ospita in macchina un artista e lo coinvolge in un’atmosfera musicale e molto goliardica.
C’è anche una seconda auto e si chiama la Fan Car. In essa vengono ospitati tre fan del personaggio ospite di Morelli. La sfida consiste in questo: ognuno dei tre fan dovrà rispondere a determinate domande e mostrare di conoscere molto bene il proprio beniamino. Saranno infatti sottoposti a prove singolari. E soltanto chi dimostrerà di conoscere alla perfezione il proprio idolo si aggiudicherà un incontro con il personaggio amato. Naturalmente l’artista che partecipa la notte tra il 25 e il 26 dicembre è Nek, autore tra l’altro del singolo “Unici” che il cantante ha reclamizzato presentandolo in molte trasmissioni televisive tra cui proprio questa.
Tutto questo si svolge sotto il controllo di Giulia Valentina, influencer ed ex fidanzata di Fedez. {module Pubblicità dentro articolo}
Fan Car-Aoke è anche un modo inedito per presentare i propri idoli ai fan che li amano e desiderano conoscerli. Anticipiamo che Nek sarà protagonista di una serie di performance molto singolari ed inedite che faranno molta impressione sui fan accomodati nell’altra macchina guidata da Giulia Valentina.
Il 2016 è stato un anno molto intenso per Giampaolo Morelli. L’attore dopo il successo della quinta serie dell’Ispettore Coliandro, adesso è impegnato nelle riprese della sesta stagione e nel frattempo si mette alla prova cambiando completamente ruolo e calandosi nelle vesti di un conduttore di spettacolo. Vedremo quale sarà il responso dell’Auditel su queste rimanenti puntate. Ma si ha l’impressione che Rai 1 stia cercando di recuperare Fan Car-Aoke penalizzato, in passato, forse da una collocazione non idonea.