Una sorta di reunion dunque di ex conduttori che saranno accolti da Andrea Delogu e Marco Giusti.
Tema della puntata è la discussione sul film Natale a Londra di cui sono protagonisti proprio gli ospiti in studio.
E’ l’occasione per fare il punto sui cinepanettoni, genere che è stato molto in voga nel passato e che oggi sembra aver perso appeal. Ma le pellicole che arrivano nelle sale cinematografiche in prossimità del periodo festivo di fine anno, sono sempre numerosi e interpretate dai principali attori deòl panorama cinematografico italiano.
Ecco la trama di Natale a Londra su cui volgerà la discussione.
Siamo a Londra. Due fratelli pasticcioni sono alle prese con una bella chef stellata. Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina d’Inghilterra e travolgere Buckingham Palace.
{module Pubblicità dentro articolo}
Il programma prosegue con il trio composto da Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini, che parleranno delle prossime uscite cinematografiche, mentre la band degli Statale 66 introdurrà i servizi di G-Max e le interviste dedicate a Viggo Mortensen, attore statunitense di origine danese, noto principalmente per il ruolo di Aragorn nella trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson.
Tra gli altri film in cui ha recitato: Allarme rosso, Delitto perfetto, Oceano di fuoco – Hidalgo, Il destino di un guerriero, The Road, A History of Violence, A Dangerous Method, La promessa dell’assassino, per il quale nel 2008 ha ottenuto la candidatura ai Premi Oscar come miglior attore protagonista. Oltre ad essere attore è anche un poeta, fotografo e musicista.
Un altro servizio sarà dedicato a Giovanni Lombardo Radice, uno dei volti cardine del cinema horror italiano, nonché attore e regista teatrale, che ha interpretato film cult come Apocalypse domani, La casa sperduta nel parco, Paura nella città dei morti viventi e Cannibal Ferox e Gangs of New York, di Martin Scorsese. In veste di sceneggiatore ha scritto fiction come I ragazzi del muretto.