La puntata viene aperta da Fiorella Mannoia che canta il singolo “Nessuna conseguenza” tratto dal suo ultimo album “Combattente“.
Francesco Renga invece entra subito dopo ed anche lui presenta il suo ultimo singolo dal titolo “Migliore” tratto dall’album “Scriverò il tuo nome“. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Anche Garrison Rochelle, professore di ballo della scuola, interviene come ospite di puntata. Infatti canterà un medley di canzoni natalizie americane. Tutti i brani sono tratti dal suo primo album “Christmas song” prodotto dal maestro Beppe Vessicchio.
Nella puntata odierna Maria De Filippi ospita anche Lillo, Greg e Eleonora Giovanardi che vengono a presentare il loro ultimo film “Natale a Londra – Dio salvi la regina” prodotto da Aurelio De Laurentiis. “Natale a Londra” è un film commedia in cui Lillo e Greg interpretano due fratelli alle prese con una chef molto affascinante. Ognuno dei tre ospiti spiegherà il suo ruolo e anticiperà ai telespettatori il significato del sottotitolo “Dio salvi la regina“.
Intanto continuano le sfide tra gli allievi della scuola per cercare di conquistare un posto nell’Accademia di spettacolo più longeva della tv. Nella puntata di oggi telespettatori ritroveranno i giovani artisti alle prese con nuove sfide. Tra questi Lo Strego, Mike, Riccardo e Andreas Muller. Nella puntata di oggi tutti gli attriti che c’erano stati tra Mike e Riccardo saranno dimenticati. I due ragazzi finalmente si riappacificano. Andreas nei giorni scorsi aveva fatto capire più volte di voler abbandonare il talent show. {module Pubblicità dentro articolo}
Successivamente deve averci ripensato ed ha cercato di far dimenticare quel brutto momento sostenendo diverse prove di ballo e ricevendo i complimenti da parte dei professori. Il ragazzo che sembrava essere caduto in crisi ce l’ha fatta a riprendersi e a riconquistare la fiducia in sé stesso. Ha capito che se vorrà andare avanti dovrà fidare solo sulle sue possibilità e dovrà mettersi alla prova con lo stesso impegno che ha dimostrato nelle ultime sfide.
Andreas aveva partecipato ad Amici già lo scorso anno. Ma era stato poi costretto, a ridosso del serale, ad abbandonare la scuola per un infortunio. E quest’anno è stato ripreso sostenendo regolarmente i casting come gli altri allievi. Ma ad un certo momento è sembrato che la sua frequentazione con il talent già lo scorso anno, lo facesse sentire in una posizione quasi privilegiata. Un atteggiamento che rischiava di nuocere alla sua permanenza nella scuola e alle sue stesse capacità che potevano venirne diminuite.