Tra loro Chef Alessandro Borghese dovrà eleggere la migliore masseria del Salento.
Ogni ristoratrice invita a cena le altre tre che, accompagnate da chef Alessandro, e commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per la location, il menu, il servizio e il conto. Al termine della votazione si forma una classifica, che il voto di Alessandro può confermare o, addirittura ribaltare. Ad influire sul suo giudizio anche il risultato di una meticolosa ispezione che fa all’arrivo in ogni ristorante e che passa in rassegna i luoghi più disparati del locale: cucina, cantina, orto, sala degustazione, dispensa e tanto altro. In palio per il vincitore, oltre al titolo di migliore ristorante della puntata, anche un contributo economico da investire nella propria attività.
Da quest’anno, tutti i ristoranti che partecipano sono identificabili attraverso un “bollino” con il nome del programma Alessandro Borghese 4 Ristoranti, esposto all’esterno.
Un’altra novità di questa edizione è un nuovo servizio pensato per i clienti Sky con My Sky HD connesso a Internet, che possono accedere al canale interattivo di Sky Uno, premendo il tasto verde del telecomando durante la visione di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”, e navigare tra contenuti esclusivi per conoscere più da vicino i ristoranti visitati e i protagonisti della sfida, le località visitate da chef Borghese, le specialità locali assaggiate e i piatti dei menù.
{module Pubblicità dentro articolo}
Ecco un breve profilo dei Ristoranti.
MASSERIA MELCARNE – Surbo (LE)
Elisabetta, detta Betty, è una donna semplice, genuina e di sani principi, votata alla sua azienda agricola che gestisce con le figlie. Masseria Melcarne è un’azienda agricola, la prima nata nella zona 15 anni fa. Offre ai suoi clienti pietanze rustiche preparate con materie prime di produzione propria.
RELAIS MASSERIA CAPASA – Martano (LE)
Gilda è una donna tuttofare, perfezionista e appassionata. Si è attorniata da sole donne per la gestione della sua masseria. Relais Masseria Capasa offre un’ospitalità d’èlite, senza perdere il calore di casa.
MASSERIA LE FABRICHE – Maruggio (TA)
Alessia, titolare della masseria, in origine era una produttrice di vini che ha poi deciso di dedicarsi all’accoglienza e alla ristorazione. In una location molto elegante, il ristorante di Masseria Le Fabriche propone una cucina territoriale legata alle tradizioni.
ANTICA MASSERIA SCAGNITO – Corigliano d’Otranto (LE)
Chiara è l’anima giovane e frizzante del moderno agriturismo che gestisce con i suoi fratelli. Ambiente country chic, Antica Masseria Scagnito è in grado di effettuare una proposta alternativa rivolta ai giovani.