Saranno in tutto sei puntate inedite nel corso delle quali artisti del mondo dello spettacolo e della musica, protagonisti della vita culturale italiana si raccontano in maniera intima, confidenziale ed esclusiva al conduttore.
Possiamo anticiparvi che tra i personaggi che si racconteranno al grande pubblico della terza rete ci sono Donatella Rettore, Giusy Ferreri, Paola Turci e Francesco Guccini. Ognuno offrirà al pubblico uno spaccato della propria vita privata e professionale raccontando episodi inediti e consentendo ai telespettatori di conoscerli in una maniera più completa e meno formale.
La nuova edizione di La mia passione si unisce a quelle precedenti che sono state sempre accolte con un buon gradimento di pubblico. Marco Marra però ha cambiato collocazione. Infatti in passato ha sperimentato anche la fascia della seconda serata. Le ultime puntate sono andate in onda nel dicembre del 2018 ed hanno avuto, tra i protagonisti, Roberto Vecchioni, Emma Marrone, Toto Cutugno, Veronica Pivetti, Mara Maionchi e Morgan che aveva parlato in maniera nuova del suo rapporto con la ex moglie Asia Argento.
Questa volta sarà l’access prime time ad ospitare il conduttore che ha avuto tra i suoi ospiti anche Pippo Baudo.
Gli appuntamenti di Marco Marra si trasformano in veri e propri incontri monografici con i personaggi di turno. Le interviste sono inserite in un ambiente molto soffuso, che invita alla confidenza e mette a proprio agio i protagonisti.
Molti sono gli aspetti dei personaggi noti che emergono, spesso quasi per caso, e diventano oggetto di interesse da parte dei media. Luci, ombre, pregi, difetti, eventuali rimorsi e rimpianti, oppure orgoglio per quanto sono stati in grado di realizzare, compongono lo schema di ogni puntata.
Accanto alle confessioni dei protagonisti ci sono i contributi delle preziose Teche Rai. Gli ospiti di Marco Marra potranno rivedersi nel loro percorso televisivo, commentare le esibizioni del passato alle quali si uniscono spesso anche performance dal vivo in studio.
Marco Marra è anche l’autore del programma che ha la regia di Giuditta Di Chiara.
Il merito del programma è il coinvolgimento psicologico ed emotivo sempre crescente man mano che la chiacchierata tra il conduttore ed il suo ospite, diventa sempre più intima e privata.
La mia passione | gli ascolti
Nell’ultima edizione iniziata a dicembre 2018 e andata in onda in seconda serata, La mia passione ha coinvolto un pubblico trasversale che ha apprezzato il programma ed ha regalato alla rete share compresi tra il 5 ed il 6%. Un risultato che adesso deve essere consolidato nella nuova fascia dell’access prime time.