“Battistology”, infatti, è uno show che unisce la comicità live del teatro con quella on the road, la stand up con la visual comedy: monologhi comici live da Cinecittà World, storytelling, interviste per strada agli italiani e non solo. Per la prima volta in tv, un comico popolare va nei luoghi dei suoi monologhi per approfondire e verificare i temi comici che affronta. Il risultato è uno show fatto da e per coloro che vivono nel Belpaese. O come dice Maurizio : “Troppi Italiani per un italiano solo”
Saranno otto puntate, in onda ogni lunedì alle 21.00, che affronteranno sette grandi temi che stanno a cuore agli italiani:la cucina e il cibo, la tecnologia, gli animali domestici e i nuovi animali domestici, i regali, la cura del corpo e le tendenze estetiche di oggi, i consigli. E una special edition di 2 puntate sul tema portante di Maurizio Battista, il matrimonio.
Un’ora di show dal multiforme umorismo, un’ora di viaggio attraverso la cultura italiana analizzata meticolosamente dalla comicità leggera ma pungente, spassosa e verace di Maurizio Battista.
Il rapporto degli italiani con la cucina e il cibo sarà il tema della prima puntata, in onda lunedì 19 dicembre alle 21.00 su Comedy Central (Sky 124).
E per non arrivare impreparati alla prima serata di lunedì 19 dicembre, Comedy Central (Sky 124) ha proposto, domenica 18 dicembre, a partire dalle 11.20 un’intera giornata all’insegna dei migliori “live show” di Maurizio Battista. Una domenica dedicata all’attore che ha fatto della comicità d’osservazione il suo cavallo di battaglia. Cinque spettacoli–“Cari amici miei”, “Era meglio da piccoli”, “Faccio tutto da solo”,“Dalla cantina al Sistina”e“Allegro? Si, si… ma non troppo” –in onda consecutivamente, per passare una giornata in compagnia del comico più amato e seguito anche dai fan di Comedy Central.
“Battistology” è un format originale, pensato da Comedy Central Italia, scritto da Maurizio Battista, Antonio Losito, Cristiano Fantechi, Teo Guadalupi e Roberto D’Ambrosio.
Questi i riferimenti su Internet della serie:
innanzitutto i portali web social ufficiali di Comedy Central: www.comedycentral.it,
Facebook.com/ComedyItalia,
Instagram @ComedyItalia.