Ospite musicale è stato Roberto Vecchioni che ha presentato naturalmente un suo prodotto in promozione: si tratta del libro “La vita che si ama (sottotitolo Storie di felicità)” che contiene anche un disco con le sue principali interpretazioni. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Lo spazio dedicato al professor Vecchioni è stato molto lungo e gratificante, il cantautore si è raccontato anche attraverso alcuni episodi della sua vita privata ed ha cantato tra l’altro un classico del suo repertorio “Luci a San Siro” che ha particolarmente emozionato il pubblico presente in sala.
La seconda parte di Domenica In è stata dedicata alla musical “Se il tempo fosse un gambero” con la partecipazione di Francesco Pannofino nel ruolo di un “diavolo tentatore” ed Emy Bergamo che interpretava Rosina, la protagonista, desiderosa di tornare ai tempi della sua gioventù per dire finalmente sì al Principe che lei aveva rifiutato pentendosene poi amaramente. Pippo Baudo ha riproposto moltissime parti del musical intervistando poi i protagonisti. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Successivamente Manuela Zero ha avuto modo di mettersi alla prova in due performance, la prima a inizio di puntata, la seconda subito dopo l’uscita di scena di Pannofino. In particolare la showgirl e ballerina ha interpretato “‘A città ‘e Pullecenella“.
Subito dopo si rimane nelle atmosfere napoletane con la presenza in studio di Sal Da Vinci. Il cantante è venuto a presentare il suo ultimo disco dal quale fa ascoltare il brano dal titolo “Meravigliosamente Marì” al quale segue “Tu si na cosa grande” presentato da Domenico Modugno al Festival di Sanremo del 1964. Naturalmente è l’occasione per ricordare che al timone della kermesse canora di quell’anno c’era proprio Pippo Baudo. Sal Da Vinci ricorda anche il suo ultimo spettacolo teatrale dal titolo “L’italiano di Napoli” con la regia di Alessandro Siani. {module Pubblicità dentro articolo}
Sarebbe stata dunque una puntata perfetta se non fosse stata “disturbata” dalle solite incursioni, sempre fuori luogo di Chiara Francini.
Esilarante l’espressione della partner di Baudo ad inizio puntata. Quando il conduttore le fa gli auguri per il suo compleanno che cade proprio oggi, l’interessata mostra meraviglia quasi non fosse a conoscenza della ricorrenza.
L’appuntamento dunque è per la prossima settimana quando il contenitore festivo di Raiuno inizia subito dopo del telegiornale delle 13:30.