Il programma mostra le performance dei piccoli concorrenti di età compresa tra gli 8 ei 12 anni. Ma non si tratta di prove particolari a cui i bambini si sottopongono. I baby partecipanti posseggono delle caratteristiche speciali che vengono a mettere in evidenza. Ad esempio nella puntata di sette giorni fa abbiamo assistito alla esibizione di Mia Fiorucci, una bimba con la passione per la kick boxe che si è esibita su un ring costruito per l’occasione insieme a Mike Tyson, ospite della prima puntata. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Gerry Scotti poi ha presentato un bambino di tre anni che riusciva a riconoscere tutte le automobili indovinando persino le case automobilistiche da cui erano state costruite. Erano seguiti altri piccoli “nuovi mostri” televisivi tra i quali un bimbo che da solo era riuscito a spostare una macchina con all’interno delle valige pesanti con al posto di guida lo stesso Tyson. Tutto il peso della macchina è stato stimato 108 kg ed il piccolo fenomeno è riuscito a farla camminare.
Insomma si è proseguito così presentando di volta in volta ragazzini dalle doti speciali e impiegandoli in attività spesso discutibili perché potrebbero creare emulazione in tutti coloro che sono dinanzi al piccolo schermo.
Naturalmente questa sera il trend sarà lo stesso e i telespettatori si preparano a seguire un’altra lunga esibizione di bambini, che tra l’altro, arrivano da tutto il mondo in una sorta di Show dei Record per piccoli partecipanti. {module Pubblicità dentro articolo}
La prima puntata la scorsa settimana è stata accolta favorevolmente dal pubblico ottenendo oltre 4.500.000 spettatori con una share pari al 18,3%. Un risultato che Canale 5 e Gerry Scotti sperano di bissare anche nella seconda puntata.
A congratularsi con Scotti e la produzione del programma, un format rivisitato per l’Italia, è stato anche il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. Scheri ha sottolineato come il nuovo programma sia riuscito a catalizzare l’attenzione del pubblico. Mediaset proponeva anche una concorrenza interna con “Le Iene Show” in onda su Italia 1.
Little Big Show a breve debutterà anche in Inghilterra, Spagna e Germania. Negli Stati Uniti invece la versione locale del programma è stata seguita da oltre 15 milioni di telespettatori.