L’artista si presenta nello studio di Cinecittà con la sua famiglia. Mamma Gianna sarà dietro le quinte, il suo compagno Paolo Carta dirige l’orchestra di 40 elementi, la sua bambina Paola la ammira mentre si esibisce e il papà Fabrizio duetterà addirittura con la figlia. Un quadretto familiare dunque che ben si inserisce nell’atmosfera buonista del periodo in cui ci troviamo. Gerry Scotti invece interpreta sé stesso e si trova naturalmente a suo agio nell’ambiente del piccolo schermo nel quale si muove con simpatia e allegria. La Pausini e Scotti saranno così i padroni di casa di un vero e proprio party natalizio al quale partecipano molti ospiti che si mettono in gioco e accettano le sorprese e i colpi di scena che avvengono nella casa dove tutto può succedere. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Gli ospiti di questa sera sono: l’attore e regista Sergio Castellitto, il conduttore e comico Teo Mammucari, l’attrice comica e attuale conduttrice di “Un giorno da pecora” Geppi Cucciari. Arriva anche Fabio Volo mentre in collegamento telefonico interviene Luca Argentero. A congedare gli ospiti nel backstage ci sono Dino Abbrescia e Riccardo Rossi che gli fa da assistente perché in cerca di notorietà.
Ma tutto ruota intorno alla figura di Laura Pausini vincitrice di quattro Grammy Awards e in nomination anche per il prossimo febbraio 2017. Con lei sarà la musica il filo conduttore della puntata finale di House Party. Laura Pausini interpreterà i suoi successi internazionali dedicati al Natale. Naturalmente è l’occasione per pubblicizzare il suo ultimo disco “Laura XMas” pubblicato dalla Atlantic Warner Music e certificato disco di platino. Un disco che è già in vetta a tutte le classifiche nei 60 paesi in cui è stato distribuito.
Con la Pausini si esibiranno sul palco Rupert Everett in “Let it snow! Let it snow! Let it snow!“, il coro gospel Solosingers in “Oh Happy Day“, il coro giovanile del Saint Louis College. Ma la performance sicuramente più emozionante sarà il duetto di Laura Pausini con il papà Fabrizio. Ambedue interpreteranno “Lo sapevi prima tu“.
Naturalmente anche in questa terza puntata le coreografie sono di Giuliano Peparini che realizzerà per ogni performance dei veri e propri quadri evocativi delle situazioni rappresentate. I telespettatori vedranno anche Laura Pausini indossare vestiti da favola e muoversi così nei quadri coreografici ideati da Peparini. {module Pubblicità dentro articolo}
Con la terza e ultima puntata House Party si accomiata dal pubblico di Canale 5. Il riscontro di audience per le prime due serate è stato soddisfacente per i vertici di Canale 5.
La prima puntata ha avuto come conduttrici Maria De Filippi e Sabrina Ferilli.
La seconda ha messo insieme Michelle Hunziker e il gruppo de Il Volo ed è andata in onda la scorsa domenica 18 dicembre in prima serata. Considerati i dati di ascolto registrati c’è da presupporre che sicuramente lo show avrà una seconda stagione.
{gallery}Laura XMas House Party{/gallery}