Il concerto Mika ♥ Paris è stato registrato a Parigi di fronte a 20.000 spettatori. La popstar internazionale esegue i più grandi successi della sua carriera: da “Grace Kelly” a “Good guy” da “Relax take it easy” a “We are golden“. Ascolteremo anche “Stardust“, “Rain“, “Origin of love“, “Staying at the sun“, “Lollipop“, “Take about you“, “Big girl“, “Underwater“, “Boom boom boom” e “Happy Ending“. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Ma lo show non è solo canzoni. Infatti sul palcoscenico ci saranno ballerini, una banda marciante, un quartetto d’archi, acrobati e una serie di video che saranno mostrati di volta in volta. Mika canterà anche alcuni grandi classici della chanson française. Inoltre tutti i costumi sono stati creati per l’occasione e in esclusiva dalla maison Valentino.
Lo spettacolo oltre che su Rai 2 è andato anche in onda su France Television e ha fatto parte della lunga tournée internazionale durata 18 mesi, nel corso della quale Mika ha presentato il suo ultimo album “No place in heaven“. In Italia le date del concerto sono state 8 nel 2015 e 11 nel 2016.
Il 3 gennaio del 2017, Mika ritorna anche se in replica su Rai 2. In prima serata, alle 21:20, verrà riproposto il meglio delle esibizioni di Mika e le fasi salienti dello show andato in onda per quattro settimane consecutive sulla rete diretta da Ilaria Dallatana. Rivedremo le situazioni vissute dalla popstar che si è trasformato in un conducente di taxi in alcune città italiane tra cui Roma e Napoli. Dopo la sigla “Boum Boum Boum”, rivedremo le esibizioni di Mika fra cui “Grace Kelly”, “Good Guys”, “Over My Shoulder” e “Hurts”, le gag più divertenti con Virginia Raffaele, il duetto di Mika con Giorgia in “You’ve Got A Friend”, il duetto con Eros Ramazzotti in “Ci Parliamo Da Grandi “, il duetto con Chiara Galiazzo in “Stardust” e quello con Emma Marrone in “Domani È Un Altro Giorno, Si Vedrà”.
Saranno in onda anche la performance con l’orchestra del rione Sanità, il duetto con Eros Ramazzotti, quello con Chiara Galiazzo, un altro con Emma Marrone. Sarà riproposta anche la partecipazione di Monica Bellucci. E non potrà mancare neanche l’intervento- evento di Sting che interpreta il suo brano più noto “I’m an Englishman in New York“. Mika ricorderà anche Dario Fo e l’esperienza televisiva vissuta insieme a lui nel programma dal titolo “Francesco – Lu Santo Jullare“. {module Pubblicità dentro articolo}
Infine rivedremo anche il duetto con la popstar internazionale Kylie Minogue con “Can’t get out of my head“. Mika ricorda il rapporto d’amicizia che lo lega alla Minogue, un’amicizia nata grazie ad un pranzo preparato dalla sua mamma.
Il titolo “Casa Mika after party” è significativo perché lo show fa vedere anche momenti dietro le quinte e tutto quello che è accaduto dietro il backstage subito dopo la conclusione delle quattro puntate.
Dunque l’impegno di Mika con Rai2 è andato molto aldilà delle sole quattro puntate dello show in onda a novembre.