La Sala A è stata inaugurata da Renzo Arbore, nome mitico della Radio.
‘Natalent’, è uno spettacolo “polifonico” che raccoglie sullo stesso palcoscenico, tutte le voci che ogni giorno sono on air su Radio2. E tutti i personaggi che si esibiscono saranno valutati da una giuria composta da Pif, Claudio Sabelli Fioretti, lo youtuber Claudio Di Biagio, e Antonello Piroso. Proprio da questa considerazione scaturisce il titolo ironico del programma che fa il verso ai “talent”.
Si comincia con la squadra de ‘Il Ruggito del Coniglio’ alle prese con l’originale “gossipel” di Dose e Presta.
Si continua con le performance di altri personaggi. Faranno la loro parte la squadra di Caterpillar, Nino Frassica e Francesco Scali, Enrico Vaime e il duo comico Nuzzo–Di Biase in quota Black Out, Tiberio Timperi, Giovanni Veronesi e Max Cervelli con Max Tortora, Luca Barbarossa, Andrea Perroni e la Social Band, Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini insieme a Federico Bernocchi.
{module Pubblicità dentro articolo}
La serata sarà realizzata in collaborazione con l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’amico che quest’anno compie ottant’anni di attività. Per l’occasione tre ex allievi della scuola, Marco Presta, Francesco Montanari, con la partecipazione straordinaria di Margherita Buy, saliranno sul palco di Radio2 per degli ironici “provini”, interpretando un testo inedito scritto da Giovanni Veronesi per ‘Non è un paese per giovani’, il programma che conduce con Max Cervelli su Radio2 dal lunedì al venerdì. Una sorpresa per le orecchie, ma anche per il cuore.
Il Natalent di Rai Radio2 sarà anche su www.radio2.rai.it sui social come @RaiRadio2 e sulla app gratuita Radio Rai per pc, smartphone e tablet.