A giocare con Flavio Insinna e ad aprire i pacchi ci saranno Loretta e Daniela Goggi, Alberto Matano, Iva Zanicchi, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Elena Sofia Ricci, Daniele Liotti, Laura Barriales, Edoardo Vianello, Tiberio Timperi, Simone Montedoro e Riccardo Polizzy Carbonelli. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Per il secondo anno consecutivo Flavio Insinna gestisce la lotteria Italia ma soltanto nella serata finale. Infatti da settembre fino a dicembre è stata Antonella Clerici all’interno de La prova del cuoco a smistare settimanalmente i premi legati alla lotteria più importante del bel Paese.
Ogni giorno fino allo scorso 16 dicembre i telespettatori hanno avuto la possibilità di vincere fino a 50.000 euro proprio grazie a La prova del cuoco e al gratta e vinci “proverbi della fortuna” abbinato al tagliando della Lotteria Italia. I biglietti erano disponibili con tre diverse immagini associate a tre proverbi la fortuna, il ragno e il papero. La fortuna aveva associato il proverbio “assai ben balla a chi fortuna suona“. Il ragno invece: “ragno porta guadagno“. E il papero: “nato con la camicia” perché nell’immagine esce da un uovo.
La novità nella puntata speciale del giorno della Befana è la presenza del “dottore” che sostituirà la “dottoressa”. Come i telespettatori di Affari Tuoi sanno, da due edizioni il personaggio chiamato “dottore” che risponde al telefono e assegna le ipotetiche somme vincenti ai concorrenti in gara, è stato sostituito da una voce femminile chiamata “dottoressa“. E soltanto per l’appuntamento della serata dell’Epifania torna la voce maschile a gestire le varie fasi del gioco e quindi l’apertura dei pacchi.
Dovrebbe essere previsto il collegamento con i Monopoli di Stato per l’abbinamento dei biglietti ai pacchi. I primi sei numeri estratti saranno con legati a sei pacchi e questi rappresenteranno i premi principali. Subito dopo gli altri abbinamenti con i premi chiamati secondari ma di valenza economica non indifferente.
Sarà una lunga diretta che incoronerà il vincitore della lotteria Italia del 2017. {module Pubblicità dentro articolo}
Anche quest’anno il biglietto costa cinque euro e a questa somma è legato il sogno di ogni italiano. La Lotteria Italia abbinata ad Affari Tuoi sarà quest’anno l’ultimo appuntamento in video. Infatti a partire dal 17 marzo 2017 il programma dei pacchi lascia il palinsesto di Rai 1.
A meno per natale per che no prendete alle persone che ha bisogno veramente.