Sono presenti: Michelle Hunziker, il giudice J-Ax, l’ad di Endemol Leonardo Pasquinelli, il regista Roberto Cenci, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri,
Seguiamo la conferenza stampa e le dichiarazioni degli intervenuti
Apre la presentazione il direttore di Canale5 Giancarlo Scheri “è uno show musicale, nuovissimo. È andato in onda a gennaio 2018 sulla BBC con grandissimo successo. Lo abbiamo modellato e costruito sulle nostre corde e sarà esplosivo”.
Interviene il direttore artistico e regista Roberto Cenci: “è un programma particolare. All’estero il prime time dura 50′, noi abbiamo dovuto allungarlo senza sfilacciarlo. Non è un talent, ma un game musicale per cui ci sono varie fasce d’età. Abbiamo trovato personaggi davvero interessanti. Il cuore pulsante è il muro. Si comprenderà vedendolo. Tecnicamente è una delle produzioni più difficili che ho affrontato”.
Dal montaggio viene confermato come ospite, Renato Zero, presente nell’ultima puntata. Tra le guests anche Ron, Nek, Albano. “Chi è venuto ed è entrato nel muro si è divertito”.
Cominciano le domande dei giornalisti
A me piace pensare che sia uno show che possa coinvolgere tutti.
L’unico momento in cui la gente ha discusso è avvenuto quando non si comprendeva la scelta, sia in positivo che in negativo.
Questo è un grande show e ci si diverte. È tutto molto frizzante ed happy grazie a Michelle”, ha chiosato il presidente di giuria.
In totale sono 64 concorrenti nel corso delle quattro puntate.
Gli ospiti cantano i brani in promozione?
Rovazzi nella seconda canta con Michelle e poi rimane nel muro. Quasi tutti sono rimasti. Duettano in gara, Nek ha presentato anche l’ultimo suo pezzo anche perché è molto bello.
Per J-Ax com’è Michelle cantante?
È stata bravissima, oltre la voce, ha messo anche passione ed energia.
Aggiunge la Hunziker: non cavalchiamo le storie, le si conoscono durante la puntata.