La Nazionale Cantanti e il team dei Ricercatori, scendono in campo e sono in prima linea nella lotta contro il cancro, la SLA e le malattie genetiche rare. Sarà Cristiano Ronaldo a dare il calcio d’inizio della partita. Presente anche lo storico numero 10 della squadra della Roma, Francesco Totti.
Vi anticipiamo che la Nazionale Italiana Cantanti è capitanata dal Presidente Paolo Belli, da Massimiliano Allegri aiutato nella direzione tecnica e artistica da Marco Masini, Gianluca Vialli e Michel Platini.
I campioni per la ricerca sono capitanati da Andrea Agnelli. A dirigere l’incontro sarà una terna gli arbitri designati ufficialmente dalla Associazione Italiana Arbitri.
Come sempre sarà una serata solidale come il fine di raccogliere fondi per incentivare la ricerca scientifica e sconfiggere il cancro e le malattie genetiche rare.
Ricordiamo che in passato la Partita del Cuore era gestita da Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente lo scorso 26 marzo 2018. Frizzi era anche un donatore di midollo osseo e proprio grazie alla sua generosa azione aveva salvato la vita di una ragazzina.
L’incasso naturalmente è devoluto alla ricerca. L’edizione che ha realizzato una somma più elevata risale al 2015. Furono raggiunti 2.100.000 Euro e quella somma non è stata più superata.
La donazione avviene attraverso la solita tecnica del televoto solidale. Ci sarà un numero solidale che è il seguente: 45 527. Come sempre il valore minimo della donazione è di 2 euro per ciascun SMS. Da telefono fisso, sempre al numero suddetto, si può fare una donazione anche di 5 euro.
Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti è possibile con sport.ticketone.it oppure tramite call center al numero 892.101. I prezzi vanno da 12,00 fino a 20,00 euro e sono quindi accessibili a tutti.
La Partita del Cuore 2019 | formazione Nazionale Cantanti
Gli artisti che hanno aderito finora sono i seguenti: Giulio Mogol, Paolo Belli, Einar, Raoul Bova, Enrico Ruggeri, Benji & Fede, Neri Marcorè, Niccolò Fabi, Mattia Briga, Moreno e Biondo.
La Partita del Cuore 2019 | formazione Campioni per la Ricerca
Gli esponenti del team Campioni per la Ricerca, sono al momento i seguenti: Andrea Agnelli (capitano), Sebastian Vettel, Francesco Totti, Luca Zingaretti, Christian Leclerc, Pavel Nedved, John Elkann, Mick Schumacher figlio del grande Michael.
Naturalmente i giocatori che scendono in campo sono 11, ma saranno sostituiti di volta in volta da altri che si susseguono nel corso dell’incontro. Infatti lo scopo è di far giocare tutti nello spirito goliardico che lo sport è un mezzo di unione e condivisione.