Dall’11 gennaio ogni mercoledì alle 22.00 è il turno della coppia tutta al femminile di Donne in Affari. Il programma in prima tv segue Karen E Laine e Mina Starsiak nella missione: dare un nuovo volto ad Indianapolis, la loro città natale, una casa alla volta. Grazie alle conoscenze legali di Karen e alle competenze di Mina in campo immobiliare la coppia madre-figlia individua e acquista le proprietà più fatiscenti della città e, con l’aiuto di altri componenti della famiglia, le trasforma in abitazioni super trendy da rivendere ad un prezzo contenuto.
A gennaio arriva anche il nuovo programma in prima tv assoluta Vado a Vivere ai Caraibi (doppio appuntamento dal 2 gennaio dal lunedì al venerdì alle 17.10). Le tantissime isole dei Caraibi hanno molto da offrire, dalle stupende spiagge al sole che non manca mai, fino alla frenetica vita notturna.Ecco perché molte coppie e famiglie le scelgono come destinazione per una vacanza e, in alcuni casi, come nuova residenza per la vita. Il programma racconta proprio la realizzazione di questo sogno: trasferirsi sulle coste sabbiose e assolate dei Caraibi.
E, per chi non si accontenta, ogni sabato per tutto il mese di gennaio, è prevista una maratona dei migliori episodi del programma (ogni sabato dalle 8.00 alle 12.30).
Altra novità in prima tv assoluta è Occasione in riva al lago (doppio appuntamento dal 15 gennaio ogni domenica alle 20.10). Il programma che fa scoprire come, anche con un budget limitato,una famiglia può riuscire ad acquistare la casa dei propri sogni vicino all’acqua.
Tra i grandi ritorni del mese di gennaio troviamo i nuovi episodi in prima tv di Case a Domicilio (dal 3 gennaio ogni martedì alle 21.10): la serie dedicata agli affari immobiliari con la presenza di tre squadre di esperti del settore che, dopo aver acquistato un’abitazione all’asta, la spostano per una veloce ristrutturazione e per rivenderla ad una nuova asta e trarne un buon profitto.
E ancora la nuova stagione di Building Alaska (dal 7 gennaio ogni sabato alle 20.10): costruire una casa totalmente isolata in uno dei luoghi più freddi del pianeta è una sfida che non molti sarebbero disposti ad accettare, tranne i tre impavidi costruttori protagonisti del programma Derek, Tony e Lee.