Il primo ospite della serata a salire in macchina è il cantante Gigi D’Alessio, che incontra Morelli in un bar, a fare il vero caffè napoletano è proprio il cantante. Radio accesa e ovviamente si inizia a cantare.
Si passa poi alle chiacchiere. Gigi D’Alessio racconta la sua infanzia, gli studi al conservatorio e l’appoggio della sua famiglia. E’ dalla mamma che ha imparato le classiche canzoni napoletane, mentre il padre gli portò una fisarmonica a soli 5 anni. Si ricomincia a cantare ‘O Sarracino.
Passiamo alla seconda macchina, alla guida troviamo Giulia Valentina, con lei ci sono i tre grandi fan di D’Alessio: Giuseppe, Gigi per gli amici, Francesca che si è fatta tatuare le mani di Gigi mentre suonano il piano ed infine Fabiana, napoletana doc. I ragazzi ricordano i primi incontri con il loro idolo. Le telecamere si spostano continuamente da una macchina all’altra. Il cantante ha iniziato nella propria città, poi i concerti nei teatri, negli stadi e nei palazzetti, fino all’Europa, “In Cina il mio concerto in tv ha registrato un miliardo di telespettatori”. La radio trasmette “Non mollare mai”. Fabiana e Francesca, hanno addirittura tatuati due cuori disegnati proprio dal cantante in uno dei tanti incontri. Ma solo un fan può incontrare Gigi, la prima a scendere dalla macchina è Fabiana, che ha partecipato al primo concerto da maggiorenne “mentre un vero fan inizia ad andare ai concerti da minorenne” sottolinea Giulia.
Torniamo da Gigi e Morelli, il cantante deve indovinare le canzoni solo leggendo gli spartiti, poi si passa a parlare di Pino Daniele.
I fan parlano della Tatangelo, Francesca non la segue perchè è gelosa, lo stesso vale per Giuseppe. Giampaolo Morelli indossa una parrucca scura, vorrebbe interpretare Anna Tatangelo in “Un nuovo bacio”. Il conduttore cerca di strappare qualche notizia sul matrimonio imminente di cui tutti i tabloid parlano, ma il cantante non lascia trapelare nulla: “Quando accadrà lo saprete tutti…il giorno dopo”.
La canzone preferita di Francesca è “Una volta nella vita” mentre Giuseppe preferisce “Una lunga sera”. E’ il momento di chiamare Gigi per sapere tra le due quale canzone preferisce. D’Alessio è più affezionato a “Una lunga sera”, a scendere dalla macchina è Francesca.
Finalmente le macchine si fermano, Giuseppe può scendere e correre ad incontrare il cantante. Per l’occasione, il fan ha un cuscino con la foto di lui e Gigi, e si è riempito la testa di bandane in onore del suo idolo.
Salutiamo Gigi D’Alessio e diamo il benvenuto nella macchina a Noemi. I tre fan sono: Eleonora, Francesco e Rebecca. Nelle due macchine si cantano i successi di Noemi. Intanto Morelli le ricorda la sua prima apparizione in tv, in un nudo integrale, la cantante infatti a 18 mesi è comparsa nello spot della Pampers. Noemi ricorda il primo incontro con Vasco: “Continuavo a pensare: ora suona la sveglia e mi sveglio”. Si passa poi all’amicizia con Fiorella: “Lei potrebbe anche cantare l’elenco del telefono ma ti emozioniona sempre”, così i due chiamano proprio la Mannoia.
Intanto nella macchina di Giulia si parla di musica, Rebecca suona la chitarra, Francesco il piano mentre Eleonora nessuno strumento, è lei la prima a dover scendere. E’ il momento di scegliere chi incontrerà Noemi, i fan chiamano Noemi: Francesco canta in diretta “Musa”, mentre Rebecca “Fortunatamente”. Noemi, ormai abituata a fare il giudice, sceglie Rebecca che per incontrarla ha saltato anche un esame all’università.
Grandi abbracci tra le due, e si finisce con Rebecca alla chitarra e Noemi che improvvisa un suo brano.