Il programma è basato sulla stand up italiana ed è inserita nella missione di Comedy Central: valorizzare la nuova satira e i fenomeni emergenti del settore. La prima novità è che la nuova edizione di CCN è completamente rinnovata.
Ritroveremo Saverio Raimondo, satiro feroce, politicamente scorretto che alla vigilia delle elezioni europee, aprirà la nuova stagione di CCN affrontando temi legati all’UE come la moneta unica e l’uscita dall’Europa.
La puntata inizia con una versione cartoon dello stesso Saverio Raimondo che in una breve animazione sarà presente in tutti gli appuntamenti con battute fulminanti sulla stretta attualità.
Le interviste, uno dei momenti cult del programma, non saranno realizzate alla celebre scrivania, ma a bordo della CCN Mobile una limousine che porterà gli ospiti a fare esperienze sempre diverse e surreali. Protagonista della prima intervista, caratterizzata come di consueto da un’atmosfera semiseria e spiazzante, è Valentina Nappi, una delle pornostar italiane più note al mondo che si è fatta conoscere anche per l’impegno sociale e le varie prese di posizione assunte negli ultimi anni su temi come la droga, l’immigrazione, la politica e rapporto uomo-donna.
A completare il cast di CCN con le loro rubriche Michela Giraud, con un vero Corso di aggiornamento per gli Over 70 in questa prima puntata dedicato alle possibili conseguenze di un eventuale “Italiexit”, Martina Catuzzi in qualità della fashion blogger di CCN con la sua graffiante rubrica di moda, e Edoardo Ferrario che si sdoppierà vestendo i panni dei due concorrenti di PopuList, il quiz che mette a confronto un radical chic e un populista.
Tornano inoltre le Grandi Interviste Impossibili di CCN: con l’ausilio degli effetti speciali, Saverio Raimondo intervista in modo irriverente esponenti politici, giornalisti e icone del nostro tempo con esiti sorprendenti. Il protagonista dell’intervista impossibile sarà un’autentica istituzione della tv italiana: Bruno Vespa.
CCN (Comedy Central News), nata da un’idea originale di Comedy Central Italia, è esportata in Spagna, Sud Africa e in Germania.
A firmare come autori sono Francesco Lancia, Marco Vicari, Chiara Galeazzi e Stefano Pisani con l’amichevole contributo di Stefano Santucci.
CCN è prodotto da Fremantle per Viacom International Studios, la regia del programma è di Maurizio Montesi, la scenografia è di Filippo Loy e la fotografia di Francesco Ciccone.
Comedy Central riferimenti web
Facebook.com/ComedyItalia, Twitter@COMEDYITALIA e Intagram @ComedyItalia.