Per quanto riguarda la musica, i quattro interpreti eseguiranno, nello studio di via Mecenate a Milano, da dove va in onda il talk show, Assenzio, tratto dal primo disco realizzato in coppia dai due rapper, Comunisti col Rolex.
Il brano, questa settimana ha debuttato al primo posto nella classifica degli album più venduti: segno che la coppia J-Ax e Fedez funziona. I due provengono dalle esperienze del talent show al quale devono la grande popolarità. J- Ax ha partecipato a The Voice of Italiy proprio nell’anno in cui scoppiò il fenomeno Suor Cristina. Fedez è un veterano di X Factor e adesso sta partecipando come guest star alla serie Un passo dal cielo 4.
La cantautrice siciliana Levante è anche in veste di scrittrice. Infatti presenta il suo primo romanzo appena pubblicato Se non ti vedo non esisti.
Un altro esponente della musica arriva da Fazio come scrittore: si tratta del maestro Peppe Vessicchio che presenta il suo libro La musica fa crescere i pomodori, autobiografia scritta a quattro mani con Angelo Carotenuto. Un aspetto singolare di questo segmento è che parteciperà anche il botanico Stefano Mancuso. Vessicchio è uno dei maestri più amati dal pubblico ed è un veterano di Sanremo. Ma quest’anno non ci sarà perchè gli artisti che lo avevano prenotato non sono stati invitati dal direttore e conduttore Carlo Conti.
{module Pubblicità dentro articolo 2}
A Che Fuori Tempo Che Fa tornano gli ospiti fissi con Nino Frassica, Fabio Volo le le domande impossibili di Gigi Marzullo. Di nuovo ospite di questa seconda parte è la cantante Orietta Berti, mentre ritorna il maestro Peppe Vessicchio. Tra gli ospiti poi i Ricchi e Poveri e Linus,pronti a celebrare due anniversari importanti: i primi all’alba di 50 anni di carriera nella musica, il secondo impegnato con i festeggiamenti per i 35 anni di Radio Deejay. Al tavolo anche il pasticcere re del cioccolato Ernst Knam giudice del programma Bake off Italia- dolci in forno in onda su Real time.
I telespettatori ritroveranno il conduttore televisivo e scrittore Roberto Giacobbo, al timone del programma Voyager- ai confini della conoscenza, mentre lo sportivo della settimana è il surfista Leonardo Fioravanti che presenta un nuovo documentario sulla sua disciplina sportiva.
Naturalmente presenti sia nella prima che nella seconda parte, Filippa Lagerback che annuncia gli ospiti e Luciana Littizzetto con il suo spazio di commento alle notizie della settimana.