L’interprete di Matrix concederà ai due padroni di casa Carlo Conti e Maria De Filippi una lunga intervista nella quale si racconterà sia dal punto di vista personale che professionale. E così anche quest’anno un attore hollywoodiano è sbarcato a Sanremo.
Lo scorso anno c’era stata Nicole Kidman che era stata ospite nella seconda serata. Due anni fa invece ad inaugurare l’era di Carlo Conti sul palcoscinico dell’Ariston era arrivata da oltre oceano Charlize Theron, ospite della terza puntata. Naturalmente come vi abbiamo anticipato in anteprima Maurizio Crozza farà la sua copertina giornaliera sul Festival di Sanremo. Il comico realizzerà delle incursioni in vari momenti di ognuna delle serate.
Qualche altro nome di ospiti all’ultimo momento dovrebbe ancora arrivare. Intanto vi ricordiamo come sono organizzate le cinque serate del Festival.
Nelle prime due giornate il 7 e l’8 febbraio, si esibiranno 11 campioni a sera: di questi i primi 8, dopo il voto della giuria, della sala stampa e del televoto, che avranno un peso del 50% ciascuno, accederanno alla serata di venerdì. Avremo così un totale di 16 campioni, mentre gli ultimi tre classificati delle due serate si sfideranno il giovedì in un “torneo a gironi eliminatorio”. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nella terza serata, quella delle cover, 16 Campioni interpreteranno le proprie versioni inedite dei grandi successi della canzone italiana. Gli altri 6 si sfideranno per accedere alla serata successiva. In questa fase due cantanti verranno definitivamente eliminati.
Il venerdì sera si esibiscono 20 campioni ancora in gara. Saranno votati dalla giuria di esperti, dalla giuria demoscopica e dal televoto. Le ultime 4 canzoni saranno definitivamente eliminate.
Ed eccoci a sabato 11 febbraio, quando si esibiscono i 16 campioni rimasti in gara e la proclamazione del vincitore della 67esima edizione del Festival di Sanremo.
Per quanto riguarda le nuove proposte, i protagonisti sono 8 cantanti. La novità di quest’anno è la sfida a 4 che si terrà nella quarta serata. {module Pubblicità dentro articolo}
Quattro giovani si esibiscono mercoledì 8 febbraio e 4 giovedì 9. I 2 più votati per serata accedono a venerdì 10 febbraio. Qui si sfideranno per cercare di aggiudicarsi la palma di vincitore della categoria Nuove Proposte.
Il miglior testo in gara riceverà il premio Sergio Bardotti dedicato al noto paroliere.
Il premio Giancarlo Bigazzi invece sarà assegnato alla canzone con la migliore musica da parte dei maestri dell’orchestra.
Ricordiamo che la regia di tutte le serate è di Maurizio Pagnussat.