Si tratta del sesto appuntamento con il programma che ha come palcoscenico l’Auditorium Rai Di Napoli. Ogni settimana otto personaggi noti del mondo dello spettacolo, suddivisi in due squadre, si mettono alla prova nel tentativo di indovinare gli interpreti di alcune canzoni che verranno fatte ascoltare in studio.
I concorrenti che intervengono nell’appuntamento odierno sono: Anna Falchi, Alba Parietti, Francesca Chillemi, Platinette, Fabrizio Frizzi, Maurizio Casagrande, Flavio Montrucchio e Max Tortora. Settimanalmente vengono coinvolte anche guest star. I telespettatori ritroveranno Luca Ward che anche in questa puntata reciterà i brani di alcune canzoni. Ma ci sarà anche Edoardo Vianello, che invece si esibirà sulle canzoni del repertorio di altri cantanti. Le guest star possono partecipare anche ad alcuni dei giochi previsti.
Naturalmente il format sarà lo stesso: nel corso dei vari round verranno fatte ascoltare canzoni appartenenti a tutti i generi musicali che spaziano dagli anni Sessanta fino ai nostri giorni.
Però l’esecuzione sarà particolare: i brani, infatti, possono aver subito strani mixaggi o potranno essere suonati con strumenti improbabili, anche da artisti e complessi musicali presenti in studio.
A fine puntata, nell’ultimo gioco, si sfideranno i componenti della squadra che ha ottenuto più punti per eleggere il Campione della puntata. Naturalmente il vincitore non conquista un montepremi in denaro ma solo un simbolico “disco di platino” che però è di cartone dipinto.
{module Pubblicità dentro articolo}
“Music Quiz” è un programma scritto da Fausto Enni, Gianluca Giorgi, Clarita Ialongo, Ermanno Labianca, Marco Pantaleo e Francesco Valitutti. La scenografia è di Emanuela Trixie Zitkowsky.
La regia è di Sergio Colabona.
Questa sera Music quiz si scontra con Music in onda in contemporanea su Canale 5. Due programmi basati sul mondo delle sette note che, però, declinano la musica in manirra differente. Dunque Amadeus contro Paolo Bonolis in due programmi la cui filosofia televisiva è differente. Vedremo quale sarà il responso dell’Auditel.