{module Pubblicità dentro articolo 2}
Come sempre, l’apertura è una spettacolare esibizione che coinvolge anche i due conduttori: il brano è A little less conversation di Elvis Presley. Il settimo appuntamento di Dance dance dance prende il via: introdotta la giuria composta da Vanessa Incontrada, Luca Tommassini e Timor Steffens, si comincia.
Innanzitutto, con la coppia dei nuotatori ferma fino alla prossima puntata, bisogna decretare con chi avverrà lo scontro al “dance off”. La classifica perciò si riazzera: oltre alle performanca di ciascuna coppia, viene valutata anche quella corale appena vista: i migliori si rivelano gli attori Claudia Gerini e Max Vado. Si prosegue quindi con le esibizioni successive.
Clara Alonso e Diego Dominguez eseguono un intenso tango su Roxanne dei Police. Se però la Incontrada, Steffens e il pubblico in generale apprezzano, Luca Tommassini non è convinto: assegna loro un 5, chiedendosi se gli altri avessero visto quello che ha visto lui. Non sono d’accordo i diretti interessati: la Alonso è molto delusa dal verdetto, al punto da essere in lacrime. In totale, il punteggio ottenuto è di 19,5.
Per Claudia Gerini e Max Vado invece, la celebre coreografia del musical Grease: You’re the one the I love. Naturalmente la Gerini ha lo stesso identico look di Olivia Newton John, nella famosa e aderentissima tutina nera. Energia pura: Luca Tommassini concede un sei, per 20,5 punti.
Ultima coppia rimasta, Raniero Monaco Di Lapio e Beatrice Olla: a loro è stato assegnata Try di Pink. La coreografia ripropone le atmosfere del video della popstar, includendo una serie di prese molto difficili. Esibizione incredibile, a cui il legame privato della coppia dà un valore aggiunto: stavolta nemmeno il temibile Tommassini ha da obiettare, tanto che si alza in piedi insieme ai colleghi di bancone. Raniero e Beatrice volano altissimi: punteggio di 26,5, composto dall’8 di Tommassini, dal 9 di Steffens e dal 9,5 della Incontrada. La Incontrada tra l’altro, è emozionatissima: si alza e va ad abbracciare i concorrenti.
Siamo ora alla classifica finale, ottenuta sommando i punteggi di esibizioni corali e di coppia: primeggiano Raniero Monaco Di Lapio e Beatrice Olla, mentre al secondo posto si classificano Claudia Gerini e Max Vado. Lo scontro quindi, sarà tra Clara Alonso e Diego Dominguez contro Tania Cagnotto e Giovanni Tocci: questo dance off però, lo vedremo tra due settimane. Dance dance dance infatti, salta l’8 febbraio per tornare il 15.