Al timone per l’ultima volta in questa stagione c’è Benedetta Parodi. A valutare per l’ultima volta le performance dei baby concorrenti ci sono i tre giudici di gara: Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Martino. {module Pubblicità dentro articolo 2}
I finalisti della seconda edizione di Junior Bake Off Italia sono: Arianna, Camilla, Mattia e Irene. Sono stati selezionati nel corso della puntata di 7 giorni fa quando ad uscire dalle cucine del talent show furono Pietro e Giuseppe.
Nella prima parte i quattro finalisti dovranno confrontarsi perché alla fine della prova a loro assegnata uno sarà escluso.
I tre sopravvissuti dovranno affrontare un’altra prova, dopo la quale un altro piccolo concorrente verrà eliminato. Nella fase conclusiva del mini cooking show a lottare per il titolo rimarranno in due. La prova conclusiva sarà la più importante e chi riuscirà a soddisfare maggiormente il palato dei tre giudici di gara, sarà proclamato secondo vincitore di Junior Bake Off Italia.
Naturalmente le prove saranno molto più complicate e i piccoli pasticceri dovranno impegnarsi in maniera totale per avere la meglio sugli avversari.
Questa sera è prevista la presenza di un ospite importante: si tratta di Danny Velasco, il re della pasticceria a livello internazionale che era intervenuto in collegamento già lo scorso anno. {module Pubblicità dentro articolo}
Nella prima puntata andata in onda lo scorso dicembre i piccoli aspiranti pasticceri erano partiti in 16. Nel corso delle 8 puntate hanno gareggiato strenuamente mostrando tutte le proprie capacità e mettendosi alla prova in composizioni dolciarie anche molto complicate. Insomma sono riusciti a conquistare la simpatia e la fiducia dei giudici che stasera dovranno decretare chi è il vincitore di questa seconda edizione.
Anche questa seconda stagione di Junior Bake Off Italia 2 – dolci in forno è stata gratificata da ottimi ascolti. Il baby talent show dedicato alla pasticceria è infatti uno dei programmi più visti della rete Real Time.
Naturalmente ci sarà nel prossimo autunno una nuova edizione. I casting dovrebbero già iniziare a primavera per la selezione dei 16 nuovi concorrenti che parteciperanno a Junior Bake Off Italia 3 – dolci in forno. Intanto questa sera vedremo chi sarà il vincitore.