Il programma condotto da Carlo Conti, va in onda in seconda serata su Rai 3. Si tratta della riproposizione della trasmissione cult dal titolo omonimo che è oramai entrata nella storia della televisione.
Conti l’ha riproposta già lo scorso anno ed è arrivata la seconda edizione dalla scorsa settimana quando gli ospiti sono stati Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello.
“Ieri e Oggi”, dunque, torna questa sera, domenica 23 giugno alle 22.50 su Rai 3 con Renzo Arbore protagonista a tutto campo. Padre di quella che viene considerata “L‘Altra televisione”, “L‘Altra Radio”, “L ‘Altro Cinema”, Arbore si racconterà in una lunga intervista condotta da Carlo Conti. Dalla sua infanzia a Foggia sino al successo internazionale, ripercorrendo le tappe ed i successi di un artista che ha saputo innovare tutto ciò che ha toccato.
Arbore creatore di ben 17 format televisivi,è attualmente presente su Rai 5 con il programma Ll’arte d”o sole. Inoltre domani sera Rai 2 trasmette Io faccio ‘o show. Si tratta del concerto tenuto presso il Teatro Regio di Parma nel 2015 in occasione dell’ottantesimo compleanno del Renzo Nazionale e mai trasmesso sul piccolo schermo. Accanto allo show man ci sono gli Swing Maniacs. Viene proposto il meglio della musica swing sia italiana che internazionale. Un nuovo omaggio ad Arbore in attesa di ritrovarlo con una nuova proposta televisiva.