La principale rete Mediaset ha riesumato il programma dei barzellettieri, apportando qualche piccola modifica ma mantenendo, inalterato il format originale.
Anche in questa puntata le tre compagini capitanate rispettivamente da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Scintilla (Gianluca Fubelli) si sfidano a colpi di barzellette per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia.
Gli ospiti della seconda puntata sono Gigi Proietti, Cristiano Malgioglio e Josè Altafini.
I concorrenti, singolarmente, si mettono alla prova in diverse manche, al termine delle quali il pubblico in studio esprime la propria preferenza con il voto a colui o colei che ritiene la migliore. Il risultato raggiunto da ciascuno deve essere convalidato dal “notaio” Nino Formicola,coadiuvato da Romina Pierdomenico.
Una delle novità rispetto alla formula del passato è la new entry nel meccanismo di gioco, la presenza di tre “jolly”: Valentina Persia, Alessandro Paci e Geppo Show (Simone Metalli) chiamati dai coach a raccontare un proprio cavallo di battaglia per incrementare il punteggio della loro squadra.
La radio partner del programma è Radio 105.
Altra novità dell’edizione 2019 è la presenza, a partire da mercoledì 19 giugno, in edicola di “La sai l’ultima? Quiz”, una nuova rivista bisettimanale di enigmistica, a cura di Fivestore.
La prima puntata di sette giorni fa ha avuto un alto riscontro di pubblico. Infatti ha conquistato il 21.1% di share. Canale 5 spera di bissare il risultato.