Quasi un modo per farsi perdonare l’ennesima replica della pellicola Pretty Woman che invece occupa la prima serata.
La pellicola è datata 2013 ma soltanto adesso arriva in Italia in prima visione televisiva. La regia è di Karola Hattop. Gli attori che prendono parte al film per il piccolo schermo sono i seguenti Marion Mitterhammer (Cecelia Ahern: i fiori del destino), Miroslav Nemec, Peter Kremer, Phillippa Galli, Luk Pfaff, Béla Baptiste e Jonathan Beck.
Le riprese si sono svolte tutte in Germania. Il titolo originale è Lilly Schönauer: Liebe mit Familienanschluss.
L’amore ritorna | trama
La protagonista del film televisivo è la decoratrice di interni Johanna Gruber (Marion Mitterhammer). La donna è divorziata dal marito ed è stata per molti anni da sola. Il suo rifiuto di avere una nuova storia sentimentale è durato per molti anni. Ma adesso Johanna ha incontrato un uomo, l’avvocato Klaus Richter (Peter Kremer), che è riuscito a fare breccia nel suo cuore. Così la decoratrice di interni si è fatta convincere ad intraprendere una nuova love story.
Proprio in questo periodo Johanna rivede Walter Kern (Miroslav Nemec), un professore di letteratura, di cui era innamorata. L’incontro avviene addirittura dopo 20 anni. La donna ricorda il suo passato con Walter e affiora alla sua memoria anche l’invito che le aveva fatto a seguirlo negli Stati Uniti, dove si recava per motivi di studio. Infatti avrebbe frequentato l’Università di Boston.
Lei inizialmente avrebbe voluto. Ma a farla desistere fu la consapevolezza di essere incinta. E non aveva avuto il coraggio di rivelare a Klaus il suo stato perché non era certa che fosse lui il padre della creatura che portava in grembo.
Questo incontro riporta Johanna al proprio passato. Nel rivedere Klaus non resiste al suo invito e si fa convincere a trascorrere una serata con l’avvocato divenuto oramai un legale molto importante.
La figlia di Johanna si chiama Marie Gruber (Pippa Galli).
Le due donne hanno un rapporto molto stretto e, proprio in questo periodo, la figlia riferisce alla madre di aver incontrato un ragazzo di cui è perdutamente innamorata. Il giovane si chiama Tom (Luk Pfaff) ed è arrivato dall’America con il padre.
Questa notizia fa letteralmente sobbalzare Johanna. Infatti un dubbio atroce comincia a sorgere in lei: Johanna ha il sospetto che la figlia possa essersi innamorata del suo fratellastro. Pensa cioè che l’avvocato Klaus, sia la persona arrivata dagli Stati Uniti insieme al figlio. In questo caso Tom e Marie sarebbero fratelli da parte del padre.
Una situazione molto ingarbugliata che riesce a mettere in pericolo la razionalità di Johanna, una donna tra l’altro molto concreta e pratica che però non saprebbe rispondere al grido d’aiuto di sua figlia.