In effetti Canale 5 sta sostituendo, con questa serie di film Tv e anche con altri dello stesso genere sentimentale, il programma Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D’Urso e attualmente in pausa estiva.
La regia è di Stefanie Sycholt nel cast recitano i seguenti attori Sinja Dieks (Un’estate a Barcellona), Christian Clauss, Carin C. Tietze, Lisa Kreuzer, Peter Davor, Frederic Welter, Stephan Bürgi e Antonia von Schnurbein.
Il titolo originale è Inga Lindström: Lilith und die Sache mit den Männern. Il film Tv è fruibile su Canale 5 in chiaro, su Canale 5 HD al numero 505 e su Mediaset Play su cui è disponibile anche on demand dopo la messa in onda.
Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Stoccolma. La pellicola ha come protagonista due famiglie rivali con temi che spesso fanno pensare anche al dramma shakespeariano Giulietta e Romeo, ma rivisitato in chiave moderna.
Inga Lindström: Screzi d’amore | trama
La vicenda ruota intorno a due famiglie che sono sempre state in guerra tra di loro: i Larsson e i Blomquist. Ambedue hanno, l’una nei confronti dell’altra, sentimenti di acredine e di rancore. Lilith Larrson appartiene ad una famiglia dominata da donne molto forti che hanno sempre avuto un rapporto contrastato con il sesso maschile.
In particolare Lilith sa che le sorelle hanno sempre gestito la propria vita da sole senza la presenza degli uomini. Lei però si è innamorata e non trova il coraggio di confessare questa nuova realtà alle donne della sua famiglia. L’uomo che ama si chiama Carl e lei è intenzionata a non perderlo qualsiasi evento possa succedere.
Quando finalmente si è decisa a rivelare il suo segreto, gli eventi prendono una piega inaspettata. In particolare Lilith, per puro caso incontra Magnus, rampollo della famiglia rivale Blomquist. Il patriarca del clan Blomquist, Peter, è stato per molti anni sindaco.
I due si conoscono e cominciano a chiedersi per quale motivo le loro rispettive famiglie sono in lotta da anni. Decidono di investigare insieme per arrivare finalmente a dare una spiegazione ad un astio così lungo e continuativo.
Peter intanto viene accusato dalle donne della famiglia Larsson di utilizzare la sua carica soltanto per scopi personali e per far crescere l’importanza e la ricchezza dei Blomquist. In effetti Peter Blomquist aveva contestato ai Larsson un appezzamento di terreno sul quale si trova un vero e proprio resort costruito anni addietro per gli ospiti desiderosi di una vacanza tranquilla.
La vicenda andrà ancora più avanti ma alla fine, con un colpo di scena, accadrà un evento destinato a cambiare completamente il destino dei Larsson e dei Blomquist.