I 13 vip pronti a mettersi in gioco, in coppia con i migliori maestri di ballo sono pronti. Ecco le loro dichiarazioni a poche ore dall’esordio di Ballando 12.
Martina Stella: “Da quando ho iniziato a ballare, in questi giorni prima del debutto, mi sto divertendo tantissimo. La danza mi ha sempre entusiasmata. Da molto sognavo di fare questa esperienza, mi è sempre piaciuta. La voglia di danzare era tanta e quest’anno eccomi qui. Mi stuzzico e mi diverto con Peron, ridiamo molto”.
Martin Castrogiovanni: “Posso dire che già le prove del ballo mi hanno aiutato a dimagrire. Pesavo 130 chili, ora ne peso 122. Mi sto divertendo e sto facendo divertire anche Sara. Nel ballo sono un pezzo di legno, vedremo”.
Fausto Leali: “Sono contento di aver accettato l’invito. Mi sento già in famiglia. Tutti cantano, intanto, le mie canzoni. C’è molta simpatia, spero di superare la paura”.
Anna La Rosa: “Sono molto contenta di aver accettato l’invito di Milly. Perché reputo Ballando uno dei programmi più puliti della televisione italiana. Ballare mi è sempre piaciuto, ma finora lo avevo fatto senza alcun significato. Qui invece ballare è faticoso, ci si impegna, ma sono contenta di ubbidire al mio maestro. In sala di ballo comanda lui”.
Simone Montedoro: “Il ballo ti fa dimagrire, fa bene alla mente. L’unico problema sono le combinazioni, i passi in sequenza da fare senza dimenticarteli. Ce la metterò tutta”.
Anna Galiena: “Gli anni scorsi guardavo Ballando tra un viaggio e l’altro, l’ho visto anche in Francia, ma certo lì non hanno una Milly Carlucci così professionale. Con Milly ci siamo incontrate, mi ha infuso una carica di ottimismo. Ho accettato, ma non pensavo che fosse così faticoso. Il mio maestro di ballo pretende che stia dritta, che balli e sorrida. Ce la faremo”.
Giuliana De Sio: “Provo ansia, panico, terrore. L’ho presa male, devono passare due, tre settimane. Forse riuscirò ad essere meno ansiosa. Eppure io ho sempre affrontato conferenze stampa, platee teatrali, ma Ballando mi terrorizza. Sono la schiava del mio maestro di ballo ed essere una volta tanto schiava non mi dispiace affatto”.
Antonio Palmese: “Quando ni hanno contattato, ho subito detto ma siete sicuri che volete proprio me? Pensateci bene”.
Fabio Basile: “Ogni volta che entro in sala di ballo ni sento un leone, avrei voglia di ‘spaccare tutto’ per quanto ni senta carico, poi dopo cinque minuti mi abbatto. Ho una forte ansia ma sono contento la numero uno delle maestre di ballo ce l’ho io”.
Christopher Leoni: “Dico solo questo: passeremo tanti momenti di gioia”.
Xenya: “Il mio maestro di ballo Raimondo Todaro è molto professionale, mi sto divertendo. Sto imparando la lingua italiana, per me è tutto nuovo. Vivere in Italia mi piace, adoro la cucina italiana e la moda”.
Alba Parietti: “Sono venuta qui a Ballando lo scorso anno come ballerina per una notte con Christopher Lambert, il mio ex fidanzato. Dopo quell’esperienza ci siamo mollati. Condivido con Anna Galiena e Giuliana De Sio il terrore che si prova sul palcoscenico di Ballando. Ho passato una vita a massacrarmi. Il mio maestro di ballo mi comanda. Sono contenta di partecipare. Farò le solite figure mediocri, ma mi prendo tutte le responsabilità, anche se sono terrorizzata”.
Oney Tapia: “Per me Ballando è un piccolo cielo dove brillano ventisei stelle, con altre belle luci. So che è uno spettacolo molto bello, sono contentissimo. E’ un bel messaggio a tutti gli spettatori che ci guarderanno”.