L’anteprima è dietro le quinte con la prima reunion del cast e con la Carlucci che da appuntamento a tra poco. Il tempo della pubblicità. Si torna con la presentazione del cast e della giuria. Poi la Carlucci presenta Valerio Scanu che”presenta” lo show sul second screen dei social e Roberta Bruzzone.
Si va subito nel vivo della gara. A scendere in pista per primi sono Anna La Rosa e Stefano Oradei. Lei è caduta e si è rotto l’omero, ma balla lo stesso. Il medico lo ha permesso. La Lucarelli la definisce Jessica ingessata Rabbit.
Dopo la pubblicità La Rosa spiega di essere sempre stata una anticonformista che ha deciso di mettersi alla prova ballando. Il punteggio è sconcertante: 15 punti con Mariotto che le ha dato uno zero tondo tondo.
Tocca a Martin Castrogiovanni (con Sara di Vaira). Grandi aspettative ma alla fine il punteggio è di soli 22 voti. La Lucarelli gli dice di essre un pilone anche nel ballo.
Scendono in pista Anna Galiena e Simone de Pasquale. Per loro un mambo. L’attrice, presentata in maniera altisonante, fa bella figura. Ma non è così. La giuria le si scaglia contro: solo 16 punti e Mariotto si ripete: anche per lei uno zero.
Cristhopher Leoni balla con Ekaterina Vaganova in un freestyle abbastanza contenuto. Bellissimo e di legno chiosa Mariotto. Non hai fatto il massimo dicono gli altri in sintesi. La votazione gli assegna un risultato di 22 punti.
Adesso si esibisce Giuliana de Sio con Maykel Fonts. Il ballo non era all’altezza del magnifico vestito sbotta subito Fabio Canino. E Carolyn Smith gli fa eco: sono delusa ma pretendo di più. La Lucarelli si aspettava di vedere un cigno ma ha visto la scimmia di Gabbani. Voto: solo 9 punti e Mariotto per la terza vota sforna uno “zero”.
Presentazione di Roberto Mancini che la Carlucci svela di aver corteggiato per anni. E finalmente è riuscita a portalo a Ballando.
Oney Tapia e Veera Kinnunen scendono ora in pista. L’atleta è oro alle Olimpiadi paralimpiche del 2016. E’ non vedente dal 2011. Balla un boogie, il pubblico è in piedi dopo l’esibizione. Complimenti da parte della giuria. La Smith: hai mostrato una sensibilità che i vedenti non hanno. La votazione: 38 punti, altissima. E l’atleta si commuove. Si va in pubblicità.
Martina Stella e Samuel Peron ballano un freestile molto rallentato. L’attrice ha avuto un infortunio ma si è esibita lo stesso. Canino la chiama Barbie ma dice di essere stato sorpreso dalle sue capacità. Zazzaroni la ritiene molto avanti rispetto agli altri concorrenti. Il punteggio: 35 punti.
Interviene Valerio Scanu che battibecca con la Lucarelli per averlo bloccato su Twitter.
Antonio Palmese e Samanta Togni si esibiscono in un tango sulle note di Grande amore de Il Volo. Voto 21 punti. Poca la considerazione della giuria, ma il punteggio potrà salire, concludono i quattro giurati.
Sulle note di A chi, una delle sue canzoni più note,si esibisce Fausto Leali con la maestra Ornella Boccafoschi. Interpretano una salsa.Il voto è 20 punti. Leali viene subito etichettato come Faustino il ballerinio.
Nella sala delle stelle Giuliana de Sio piange: colpa del gioco al massacro di cui credo di non essere psicologicamente all’altezza, dice l’attrice preoccupata per la sua saluta mentale. Con sorpresa la Lucarelli la consola: ero prevenuta nei tuoi confronti ma hai dimostrato umanità. La Carlucci cerca di calmarla. Interviene anche Alba Parietti che accusa i giudici di essere stati troppo severi.
Si esibisce Roberto Mancini. La sua performance non convince. Ma il punteggio è di 35 punti per la sua grande professionalità.
Arriva il capitano Tommasi di don Matteo, ovvero Simone Montedoro. Balla con Alessandra Tripoli. La Nasa ha scoperto nuovi pianeti, Ballando un nuovo ballerino, dice la Lucarelli. Per lui 32 punti.
Battibecchi tra Zazzaroni e Mancini. Interviene anche la De Sio. Adesso balla Xenia Belousova con Raimondo Todaro. Per loro 29 punti. Tutti pazzi per la sensualità della modella russa.
Alba Parietti balla con Marcello Nuzio. Ballate voi a 56 anni dice alla giuria. La Smith le dice che ha ancora tanto da imparare, dà suggerimenti, Mariotto le consiglia di lasciarsi andare graziosamente.La Lucarelli è convinta che la Parietti ha mostrato la sua aggressività, invece. E lei: mi sta venendo la “Dursite”. Punteggio: 26 punti.
Il campione olimpionico Fabio Basile balla con Anastasia Kuzmina. Ballando su Andiamo a comandare un freestyle veloce.Voto: 39 punti.
I 35 punti del tesoretto conquistato da Roberto Mancini vanno a Castrogiovanni.
Battuta spettacolare della Lucarelli: è peggio una fiction con Garko che uno zero da Mariotto.
Vanno allo spareggio Fabio Basile e Simone Montedoro. Ma un intervento di Paolo Belli svela che sono le prime due coppie in classifica e vanno televotate solo per il tesoretto della prossima puntata.
Poi anche la Carlucci svela a tutti il “segreto”. Vince questo spareggio Simone Montedoro che guadagna 40 punti per la prossima puntata mentre il secondo, Fabio, ne ha 20. Nesun eliminato. Anche Giuliana de Sio sembra salva….