I componenti del gruppo sono tre ragazzi di Padova, Gianluca, Simone e Alessandro, che hanno voluto chiamarsi come il quartiere della loro città. Detentori del titolo dallo scorso 20 giugno hanno raggiunto quasi duecentomila euro vinti nel corso delle puntate.
Ed anche nella puntata di martedì 2 luglio, sono riusciti ad incrementare il proprio montepremi. I campioni si sono confrontati con I come saprei, un gruppo formato da Flavio, Marco e Federica che è riuscito ad andare in vantaggio soltanto nelle primissime fasi del gioco. Uno dei meriti de I tre Forcellini è di avere un’ottima capacità di coordinamento reciproco nel gioco principale di Reazione a catena, ovvero L’Intesa vincente. Com ben sanno i telespettatori affezionati del game show di Rai1, è il gioco che determina i vincitori in base al numero di parole indovinate nel tempo di sessanta secondi.
La puntata del 2 luglio ha fatto registrare anche un altro record per il gruppo di Padova. Infatti I tre Forcellini hanno superato se stessi, indovinando ben 23 parole in un minuto di tempo. Fino al giorno prima si erano fermati a 21 parole, cifra lo stesso molto consistente.
Il record assoluto di Reazione a catena è però detenuto da I tre di denari che hanno raggiunto il numero di 28 nel corso della loro lunga permanenza nel game: ben 35 puntate consecutive.
E così i ragazzi di Padova hanno concluso L’intesa vincente con la cifra di 163 mila euro. I loro sfidanti, I come saprei, si sono fermati a solo 9 parole indovinate e sono stati, quindi, eliminati.
Con questo montepremi hanno affrontato L’Ultima catena. Sono riusciti a districare tutte le combinazioni dimezzando soltanto una volta e dopo aver utilizzato i due jolly disposizione, secondo il regolamento.
L’Ultima parola valeva 81.500 euro. Il tris di termini era il seguente: il primo elemento era Secco. Il secondo da indovinare era formato dalle prime lettere DE e dall’ultima O. Dopo aver dimezzato per aver comprato il terzo elemento, ovvero Tavolino, la cifra rimasta, 40.750 euro, era ancora altissima. I campioni sono riusciti a dare la risposta esatta con il termine “Deciso” che si collegava con gli altri. Il loro montepremi di 40.750 euro si aggiunge ai quasi 150 mila conquistati nelle puntate precedenti. Si tratta della cifra più alta vinta nell’attuale edizione di Reazione a catena.
Questa sera tornano per difendere il titolo e cercare di aumentare la somma già vinta.Anche per loro, come per il campione di Caduta libera, Nicolò Scalfi, c’è una indiscrezione che gira sul web: dovrebbero mantenere il titolo fino al 10 luglio prossimo.