“Edicola Fiore” manterrà gli stessi appuntamenti del passato: alle 7:30 del mattino l’edicola apre su Sky Uno. Successivamente ci sarà la versione serale “Edicola Fiore della sera” sempre dal lunedì al venerdì su Sky Uno alle 20:30. Il programma verrà poi replicato anche su TV8. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Il cast dovrebbe rimanere immutato. Accanto al conduttore a fargli da spalla ci sarà il giornalista di Sky, Stefano Meloccaro che ha preso il posto di Marco Baldini.
Confermata anche la presenza di Gabriella Germani che sarà soltanto in voce ad imitare alcuni dei personaggi principali della politica, della attualità e dello spettacolo. Lo scorso anno l’attrice comica si era inventata il personaggio di Virginia Raggi. Al primo cittadino di Roma aveva regalato una imitazione rimasta finora una delle migliori effettuate.
Ogni mattina a “Edicola Fiore” ci saranno anche ospiti che verranno a leggere e a commentare le notizie del giorno. Il tutto in un clima di grande goliardia con i personaggi storici che sono stati inventati da Fiorello, proprio in questo programma che ha visto la propria luce sul web. E successivamente dal web si è trasferita in Tv.
Tra gli ospiti che sono arrivati nel bar Ambassador di Via Flaminia ne ricordiamo soltanto alcuni: Fabio Volo, Malika Ayane, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Enrico Ruggeri, Alfonso Signorini, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e persino Barbara D’Urso che è stata protagonista di una puntata mettendosi alla prova e resistendo alle provocazioni ironiche di tutto il cast. La sigla di questa edizione è affidata a Jovanotti che l’aveva già firmata nelle edizioni precedenti quando l’Edicola Fiore andava in onda in radio con il nome “Fuori programma“.
Fra le imitazioni che aveva fatto Gabriella Germani, oltre al sindaco Virginia Raggi, ricordiamo quelle di Giorgia Meloni responsabile di Fratelli d’Italia, Simona Ventura, Sabrina Ferilli, Maria De Filippi e Daria Bignardi. Presente anche nella prima edizione maggio – giugno del 2016 Riccardo Rossi che si era calato nel ruolo dell’osservatore Romano. Riccardo Rossi era rimasto anche alla ripresa del programma da ottobre a dicembre del 2016. {module Pubblicità dentro articolo}
Quasi sicuramente Rosario Fiorello riserverà molte novità ai telespettatori perché è uno showman abituato a non ripetersi.
“Edicola Fiore” dopo l’appuntamento delle 7:30 va in replica anche alle 13:20 nella versione speciale che ha come titolo #EdicolaFiore della sera. Le repliche sono previste anche questa volta sul canale gratuito fruibile al numero 8 del telecomando del digitale terrestre.