Ecco per ognuna delle pellicole tutte le notizie.
La madre dei miei sogni | trama, cast e finale
Il primo film proposto da Rai 2 è una pellicola risalente al 2018. La realizzazione è statunitense, le atmosfere sono da thriller, la durata è di un’ora e 40 minuti.
Per la regia di Jake Helgren recitano nei seguenti attori: Sunny Mabrey (Il marito che non ho mai conosciuto), Audrey Whitby, Lili Sepe, Susie Abromeit, Krista Allen, Rusty Joiner, Zack Peladeau, Brian Dare e Chelsea Zhang.
Le riprese si sono svolte prevalentemente a Los Angeles dove è ambientata la vicenda raccontata. Il titolo originale è Almost Perfect.
Protagonista della storia è Stella (Sunny Mabrey), una giovane donna separata dal marito con una figlia Shay, una ragazza di 18 anni. Stella gestisce un sito dove posta consigli culinari e ricette. Inoltre si pone come una sorta di consulente per tutte le madri che hanno una figlia adolescente con problemi di comunicazione.
Sia Stella che Shay hanno invece un rapporto ottimo. Sono sempre state in grande confidenza senza mai nessun contrasto. Nessuna delle due però immagina che molto presto il loro rapporto così idilliaco e perfetto, verrà sconvolto da una presenza inaspettata.
Quando ciò accade per le due donne inizia un vero e proprio incubo. Infatti Shay conosce un ragazzo che è un blogger molto popolare. Il giovane inizia a vedere in Stella la madre dei suoi sogni. E quando viene accolto come un figlio da Stella, comincia a maturare una pericolosissima ossessione.
Chi ha rubato la mia vita? | trama, cast e finale
Il film tv in onda alle 23:00 in seconda serata, ha atmosfere da thriller, è una produzione canadese del 2017 ed ha la durata di un’ora e 30 minuti. Il film oltre che su Rai 2, è visibile sul canale HD al numero 502 e in streaming su Raiplay.
Il titolo originale è Woman on the Run. Le riprese si sono svolte tutte in Canada.
La regia è di Jason Bourque. Prendono parte al cast i seguenti attori: Sarah Butler (Quel nostro piccolo segreto), Josh Byer, Karen Holness, Matthew MacCaull, Lindsay Maxwell, Gardiner Millar, Phillip Mitchell e Aliyah O’Brien.
La protagonista della storia raccontata è Nomi, una scrittrice molto nota di libri gialli che firma però i suoi romanzi con uno pseudonimo. Un giorno, dopo essere partita in vacanza con i suoi figli e la babysitter Greta, viene drogata, rapita e ridotta in fin di vita.
Come se tutto ciò non bastasse la donna è anche vittima di un furto di identità. Le vengono rubati tutti i documenti e non ha più modo di dimostrare chi è.
Purtroppo avendo firmato i suoi libri con uno pseudonimo, non può neppure basarsi sul suo lavoro professionale per affermare la propria identità. Ad organizzare tutto ciò è stata la baby-sitter dei suoi bambini, Greta che, oltre a rubarle il nome e l’identità, le ruba anche il marito.
A questo punto Nomi comincia disperatamente ad invocare aiuto, ma nessuno le crede. Tutti cominciano a pensare che sia pazza e viene così internata in un ospedale psichiatrico.
Si trova dunque in una situazione impossibile e per far valere le proprie ragioni non le resta che ricorrere a misure disperate.
L’unica persona che le dà fiducia è Oscar, un camionista disposto ad aiutarla a ritornare nel mondo.