Per l’importante anniversario, Rai 1 mette in onda uno speciale commemorativo che avrà delle novità rispetto alle edizioni del passato. La prima è la conduzione, affidata a Flavio Insinna. Lo scorso anno era stato Tiberio Timperi a gestire l’incontro declassato in seconda serata.
Rimane, intanto, lo spirito del programma: raccontare la vita, la spiritualità, la dimensione mistica di Padre Pio in una serata televisiva nel corso della quale musica e solidarietà si incontrano per far conoscere il Santo frate di Pietrelcina.
Per l’occasione del Gran Galà di “Una Voce per Padre Pio” sono stati chiamati a raccolta molti personaggi del mondo delle sette note. Tra questi Al Bano, Lina Sastri, Lino Banfi, Stefania Sandrelli, Roberto Vecchioni, Anna Tatangelo, Red Canzian, Gloria Guida, Gabriele Cirilli, Michele Placido. Sul palco, la Grande Orchestra “I suoni del Sud” diretta dal Maestro Alterisio Paoletti. La regia della trasmissione è curata da Roberto Croce.
Il programma televisivo dedicato a Padre Pio ed alla solidarietà, era stato creato da Enzo Palumbo per un duplice scopo: far conoscere al pubblico storie umane e religiose, raccogliere testimonianze di devozione e di fede legate indissolubilmente alla figura e agli insegnamenti di Padre Pio. Il principale obiettivo del Santo era dare sollievo alla sofferenza umana
Presenti, come ogni anno, alcuni confratelli di Padre Pio che daranno il proprio contributo alla trasmissione. Enzo Palumbo ricorda la mission di “Una Voce per Padre Pio Onlus”. Per dimostrare quanto è stato realizzato con i fondi raccolti lo scorso anno, ci saranno collegamenti dalla Costa d’Avorio con l’attore Francesco Testi.
Una voce per Padre Pio 2019 | la raccolta fondi
Anche l’edizione 2019 è all’insegna della raccolta fondi “Padre Pio Social Aide”, a supporto di due progetti: Il Progetto Italia e Il progetto Africa per sostenere la copertura dei costi di gestione delle strutture attive in Costa D’Avorio e la costruzione di una clinica internazionale polivalente “Le paradis de Padre Pio”.
Autori del programma sono Nicoletta Berardi, Fiore Caputo, Gianluca Guida, Ermanno La Bianca.
PADRE PIO POUR SOCIAL AIDE – SMS SOLIDALE: 45531
Fino al 15 luglio, sarà possibile donare 2 euro al 45531, inviando un sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Postemobile, Iliad, Coopvoce e Tiscali, oppure 5 euro chiamando da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile, o donare da 5 a 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali. www.unavoceperpadrepio.com