Si parlerà di come trovare quella perfetta o ristrutturare in maniera creativa quella in cui si vive, di come farsi venire idee per abbellirla e renderla più funzionale. In che modo? Tramite il racconto di esperienze più o meno comuni con esperti di case e makeover alla prova con problemi da risolvere, tra l’ordinario e lo straordinario.
Fine Living è diventato da qualche anno uno dei canali di riferimento per chi vuole fare dell’intrattenimento uno strumento per approcciare con fantasia i vari ambiti del lifestyle. Che si tratti di viaggi, arredamento, moda o cucina, l’obiettivo è stimolare i telespettatori a trovare soluzioni per gli spazi e le attività della vita quotidiana. Per la nuova programmazione si è deciso di concentrarsi sulle abitazioni, sui problemi che possono presentare e i modi con cui è possibile risolverli.
La programmazione è partita il 4 marzo dalle 8:00 alle 12:30 con Nuove case a sorpresa, una sorta di maratona sulle ristrutturazioni pensate dai cugini Anthony Carrino e John Colaneri: andrà in onda ogni sabato mattina fino al 18 marzo. Anthony e John torneranno il 25 marzo – dalle 8:00 alle 11:35 – con Cucine da rifare, in cui daranno qualche spunto per sistemare anche le cucine più disastrate.
Per i piatti forti della nuova programmazione, Fine Living dà appuntamento al pomeriggio di domenica 19 marzo, con due prime visioni assolute. Alle 15:15, House Hunters International Renovation vi porterà in giro per il mondo in cerca della casa ideale. Lavori in corso in famiglia, alle 16:10, seguirà le vicende di una famiglia che si trova a ristrutturare una casa appena costruita e già distrutta da un incendio. Sarà un percorso molto complicato, ma sembra proprio che anche dalle ceneri possano nascere belle idee. Entrambi i programmi torneranno ogni domenica, puntuali alla stessa ora.
Intanto, chi ama la serialità pure in fatto di lifestyle potrà seguire le nuove stagioni di Man Caves: Tane per maschi – dal 5 marzo, ogni domenica alle 9:45 – e di Casa ai Caraibi – altro appuntamento fisso della domenica, dal 12 marzo alle 18:00. Man Caves è ideale per lasciarsi andare alla fantasia sfrenata nel concepire gli spazi personali e per il tempo libero. Un esempio? Jason Cameron e Tony ‘The Goose’ Siragusa – i due volti principali della serie – saranno chiamati ad ideare un rifugio interattivo per i supporter della squadra di calcio dei New York Red Bull. Dove? Nel loro stadio.
Casa ai Caraibi, dal canto suo, ci farà vedere come degli agenti immobiliari siano capaci di accontentare chi vede il suo futuro nelle isole paradisiache dell’Atlantico. Non importa quanto denaro avete a disposizione, pare che loro siano in grado di trovare una soluzione.
Sembra proprio che dalle parti di Fine Living abbiano pensato a marzo come il mese ideale per fare grandi cambiamenti e che vogliano dare suggerimenti. Se fa al caso vostro, sapete dove trovarli.