Seguiamo insieme la diretta.
La protagonista della puntata è Antonella. Ha 43 anni e lavora da quando ne ha 14, per strada ha perso ciò che di più caro la vita le aveva dato.
Suo papà è venuto a mancare quando aveva 15 anni e da allora ha dovuto darsi da fare. Lavora in un supermercato, da poco ha chiuso una relazione di 8 anni contemporaneamente alla malattia di suo fratello.
Nella sua vita è arrivata Sharon, sua figlia, centro della sua vita e punto fermo nella sua vita.
Antonella arriva all’academy. Carla ha chiesto ad Antonella di portare con sè un oggetto del suo passato per renderlo un simbolo del suo futuro. Lei ha scelto una parte della divisa da militare del fratello.
Ora Antonella passa al test cromatico e alla prova di alcuni outfit.
Per quanto riguarda make-up e capelli, l’hair-stylist consiglia un colore di capelli più caldo e tridimensionale!
La puntata continua con le lezioni di portamento di Carla.
Il prossimo step della trasformazione è una visita di medicina estetica con il Dott. Tartaglini. Il Dottore consiglia dei trattamenti all’acido ialuronico, consigliando anche un metodo per camuffare i difetti del naso.
É ora il momento per Antonella di affrontare il suo secondo cruccio più grande: i denti. Da tempo infatti non riesce a sorridere serenamente per colpa di questo disagio. Per risolvere questa problema serve l’aiuto della dentista De Giorgi.
Continua la trasformazione. Dai capelli all’abito tutto è su misura per lei.
Il momento decisivo è arrivato. Antonella incappucciata si mostra alla sua famiglia.
In conclusione viene mostrato ad Antonella un video contente tutti gli step del suo make over e le viene consegnato l’oggetto giunto a una “seconda vita”.
La staffa è diventata ora una collana da indossare nei momenti più belli della futura vita.
Finisce così la puntata.
Cambia con me non si discosta da precedenti programmi di Carla Gozzi, ad esempio Ma come ti vesti?! con Enzo Miccio. Il concept è sempre lo stesso, regalare un sogno a una donna, un restyling completo.
Carla Gozzi è come sempre elegante e discreta nel consigliare la protagonista del makeover, come conduttrice è poco invasiva e piacevole da seguire.
Ciò che abbiamo apprezzato di Cambia con me è l’esempio sano di chirurgia estetica che propone. In questa puntata la medicina estetica non è stata demonizzata, ma anzi si è visto come, se usata con moderazione e da un medico esperto, possa valorizzare e arricchire un volto.
Molto emozionante anche se già vista , sempre in Ma come ti vesti?!, è l’idea di dare nuova vita a un oggetto del passato.
Per concludere ci teniamo a dire che il video finale, anche se proposto a spezzoni e non integrale, è solo una ripetizione dell’intera puntata di conseguenza va solo ad appesantire il finale già carico di emozioni.
Cambia con me non è una trasmissione di grandi pretese, è piacevole da guardare, ma soprattutto riesce a suscitare nelle donne il desiderio di prendersi del tempo per il proprio benessere, purtroppo troppo spesso sottovalutato.