Il concerto itinerante promosso da Radionorba farà tappa in cinque diverse città italiane. A partire da Vieste il tour proseguirà a Brindisi, Trani, Gallipoli e a Bari per il gran finale.
Saranno circa 70 artisti ad animare le piazze durante l’estate con i loro brani di successo.
Nella prima tappa di questa, a Vieste, si alterneranno sul palco Mahmood,Gigi D’Alessio, Gue Pequeno, Irama , Il volo, Elodie, Levante e tanti altri.
Seguiamo insieme la puntata:
Dopo la breve clip di presentazione dell paesaggio naturalistico pugliese e lo stacchetto musicale del corpo di ballo prende il via la nuova edizione di Battiti Live.
Il primo cantante ad esibirsi è Mahmood, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Canta il brano vincitore “Soldi” , la canzone più ascoltata sulla piattaforma Spotify. Successivamente regala al pubblico “Gioventù bruciata”.
L‘influencer Maria Sole sprona il pubblico ad intervenire durante l’evento. Chiede ai ragazzi vicino le transenne di fare qualche domanda al cantante. Ad esempio da grande appassionato dei Pokemon, preferisce averne uno introvabile piuttosto che vincere l’Eurovision Song Contest.
I boomdabash si esibiscono in “Per un milione” e “Mambo salentino” (feat Alessandra Amoroso).
Il brano “Per un milione” è certificato disco d’oro. Prima di lasciare il palco I boomdabash cantano a cappella “Non ti dico no”.
Seguono i ragazzi de Il Volo che cantano “A chi mi dice” (cover del brano dei Blue) e “Grande amore” con il quale hanno vinto il Festival di Sanremo nel 2015.
Segue la performance di Giusy Ferreri e Takagi & Ketra con “Amore e capoeira” e “Jambo”.
La parola Jambo significa “Ciao” ed il video è stato girato tra Zanzibar e la Tanzania.
Il prossimo artista è Irama. Canta “Arrogante” e “La ragazza con il cuore di latta”. Due brani completamente diversi tra loro: più orecchiabile il primo, più intimista il secondo.
Successivamente canta anche il tormentone “Nera”. In meno di un anno ha avuto un successo invidiabile.
Il sesto artista ad esibirsi è Gigi D’Alessio con “Quanto amore si da” feat Gué Pequeno.
Con esso ha deciso di unire il rap con uno stile musicale più classico. D’Alessio poi esegue un medley (Non dirgli mai, Un nuovo bacio, Non mollare mai) accompagnando i brani con il pianoforte.
Si rientra dalla pubblicità con il Dj set di Gabry Ponte.
Nel nuovo progetto musicale mescola brani della musica italiana a partire dagli anni passati fino ad oggi.
Elodie canta l’ultima hit “Margarita” , “Pensare male di me” e“Nero Bali”. La ragazza è arrivata finalista della quindicesima edizione del talent Amici di Maria De Filippi.
Elodie confessa al pubblico che sognava di diventare una criminologa ma ammette di non aver avuto molta voglia di studiare.
Torna sul palco Guè Pequeno con “Bling Bling”, “2%” e “Montenapo”. Il suo ultimo album Gelida estate contiene sonorità anni Novanta.
Il rapper Mondomarcio torna sulle scene dopo qualche anno di silenzio con “Angeli e demoni” , in duetto con Mina.
I conduttori scendono tra il pubblico per sapere se si sta divertendo. Scontato il riscontro positivo.
La cantautrice Levante esegue “Non me ne frega niente” ed ” Andrà tutto bene”. Quest’ultimo farà parte del nuovo album in uscita ad ottobre intitolato Magnamemoria.
E’ il turno del rapper Luchè con “Torna da me” e con l’ultimo singolo “Parliamo”.
Il cantante ha da poco pubblicato un libro intitolato Il giorno dopo.
Gli ultimi a salire sul palco sono Fred de Palma ed Ana Mena cantano “Una volta ancora” e “D’estate non vale”. La coppia rappresenta il sodalizio artistico tra Italia e Spagna.
Termina così il primo appuntamento con Battiti Live 2019.