{module pubblicità dentro articolo 2}
Gerry Scotti saluta il pubblico e presenta il primo artista.
Il primo a esibirsi è Antonio, 4 anni, di Tito (Potenza). La sua dote è riconoscere tutti gli inni del mondo, passione nata in compagnia della mamma. Scotti comincia con la marsigliese francese. Il divano gira e si “ritorna” a scuola. Il bambino è messo alla prova con gli inni della Germania, dei Paesi Bassi, della Spagna, della Grecia, della Filippine, della Romania, del Sudafrica (scambiato per lo Zambia), della Thailandia, del Brasile, dell’Algeria, dell’Inghilterra e del Cile.
E’ la volta di Eduarda, di origini brasiliane. La sua più grande passione è la batteria, che suona da quando aveva 4 anni. Dopo una breve chiacchierata con il conduttore e il traduttore di turno, la bambina si esibisce, mostrando tutte le sue doti e capacità.
{module pubblicità dentro articolo}
Si rientra della pubblicità con due cugini di Ischia.
Matteo e Liam hanno una passione innata per i cavalli. I due adorano gli animali. Entra in studio un esemplare di Falabella, razza di cavalli più piccoli del mondo, guidato da Gabriel Garko. L’attore rivela di avere 7 cavalli. Garko racconta della sua passione, nata tramite una sua amica. La sua prima volta è stata un po’ complicata, si trovava a che fare con uno stallone, razza difficile da montare. Liam si mette all’opera con un mulo, Ciuchino. Matteo è messo alla prova con le poste e i volteggi. Lui è l’unico bambino, in tutta l’Europa, a riuscire a mettersi in piedi appoggiandosi su due cavalli.
Dal Tennessee arrivano i Pelican 212, duo composto da Max e Colby, fratelli gemelli, amanti della musica country. I musicisti hanno suonato anche in occasione dell’insediamento del presidente americano Trump. I due si esibiscono con la tromba.
{module pubblicità dentro articolo}
Prima dell’esibizione, però, torna la pubblicità.
Carlo Alberto ha 8 anni e ama gli animali “strani“. La sua passione è nata da piccolo, quando ricevette in regalo un libro. Il bimbo tiene la sua collezione di animali particolari in cucina. Carlo Alberto mostra tutti suoi piccoli amici insetti.
Dentro una pila di scatole con le scritte “Danger” e “Radioactive” si nasconde Hulk, ovvero Lou Ferrigno. L’ospite, l’unico ad aver interpretato il forte personaggio di colore verde, si racconta un po’ con Gerry Scotti.
{module pubblicità dentro articolo}
Ferrigno racconta che quando era bambino ha rischiato di diventare sordo, ma la sua tenacia e caparbietà gli hanno permesso di interpretare il grande Hulk: una bella lezione di vita.
L’attore è titolare ora di una palestra. Tra i suoi allievi più famosi, Chuck Norris e Michael Jackson.
Il filo conduttore con le scorse puntate è dato dalla ricerca del nuovo Balang, il bambino in leggero sovrappeso amante del ballo. In questa puntata di esibisce Danilo, siciliano, amante della danza, della matematica e delle lasagne della domenica.
E’ poi la volta di Liliana, 4 anni, amante del corpo umano e delle ossa. La bambina è appassionata di tutto il funzionamento degli organi. Conosce alla perfezione le funzioni del cuore e dei reni, ad esempio. Nella nuova ambientazione, riprodotta appositamente per l’occasione, Liliana è alle prese con il nuovo ambulatorio.
Ancora gemelli. Dagli USA arrivano i Dom the bom’s, tre fratelli di 11 anni. I tre si cimentano con le carte, con le quali riescono a tagliere diversi cibi. Dal sedano al cocomero, passando per le zucchine e le mele. Il numero di conclude con Evans che spegne una candela con il lancio di una carta.
Usare il pianoforte come strumento di corteggiamento è la tecnica messa in atto da Joseph. Il bambino, che ricorda un Jhonny Depp ancora in fasce, si esibisce sulle note della colonna sonora de “I pirati dei caraibi”. Il piccolo musicista esce dallo studio suonando un pezzo scritto da lui.
Prima dei saluti finali, un video che riepiloga i momenti salienti della puntata. Appuntamento a mercoledì prossimo.