Il film tv che la rete diretta da Roberta Enni propone ha per titolo Mai giocare con la baby-sitter. L’appuntamento è alle 21:20.
La pellicola ha come titolo originale Babysitter’s Nightmare e racconta una storia dalle atmosfere molto inquietanti.
Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti, in quanto la produzione è americana ed è datata 2018. Ha la durata di 90 minuti ed arriva in Italia in prima visione assoluta.
Il cast è composto dai seguenti attori Brittany Underwood (Hollywood Heights), Jet Jurgensmeyer, Shanica Knowles, Arianne Zucker, Reagan Pasternak, Katelyn Tarver, Mark Grossman e Sean Whalen. La regia è di Jake Helgren.
Mai giocare con la babysitter | trama
La vicenda ha come protagonista l’infermiera Daphne Hart (Brittany Underwood) che viene allontanata dall’ospedale nel quale lavora perché accusata di un incidente.
Infatti le è stata addebitata la maggiore responsabilità per la morte di un bambino di cui naturalmente non era colpevole. La donna si ritrova senza lavoro e conclude a questo punto la sua relazione con il collega dell’ospedale Jeremy (Mark Grossman).
A malincuore, per sopravvivere, accetta di diventare la baby-sitter della famiglia Andrews. In particolare deve sorvegliare il loro figlio Toby (Jet Jurgensmeyer) che soffre di diabete giovanile. I genitori devono allontanarsi per un viaggio di lavoro.
Poco dopo il suo arrivo nella casa dei nuovi datori di lavoro, Daphne ha la strana sensazione di essere osservata. Ppi viene a conoscenza del recente omicidio di un’altra baby-sitter. Daphne si sente così in pericolo ed in difficoltà.
Molto presto le diventa chiaro che c’è una presenza strana nella casa degli Andrews. E purtroppo il suo lavoro di baby-sitter si trasforma in puro terrore.
Daphne si rende conto, parlando un po’ con gli abitanti del quartiere, che c’è un mistero ancora irrisolto. Ed è soprattutto la morte di un’altra tata nella zona che la fa precipitare in un grande spavento. Accanto a lei per fortuna si ritrova la migliora amica e collaboratrice Kaci Washington interpretata dall’attrice Shanica Knowles.
I telespettatori vedranno come fin dall’inizio della storia Kaci si dimostra un’amica moto leale. Proprio per queste qualità, alla fine Daphne la chiama e le chiede di unirsi a lei per svolgere il lavoro di baby-sitter. Anche Kaci si rende conto che esiste un misterioso personaggio il cui fine è tormentare e spaventare prima Daphne e successivamente Toby e lei stessa.
Chi è il misterioso intruso che si sta comportando in questo modo? È quanto dovranno scoprire la baby-sitter, l’amica e il giovane Toby.
Si tratterà sicuramente di uno psicopatico ma portarlo allo scoperto diventa molto complicato.
La critica ha dato della pellicola un giudizio positivo. Consigliamo la visione ad un pubblico adulto.