Inoltre c’era anche Manuela Villa con il fratello Claudio Junior Villa a cui la conduttrice Barbara D’Urso ha comunicato la presenza di altri tre figli segreti del loro padre.
Ma il clou del trash si è rinnovato di nuovo nel dibattito con le “figlie di“. Pierluigi Diaco le ha accusate di sfruttare il nome dei genitori, soprattutto dei padri, per i soldi ma poi non hanno talento. Francesca De Andrè ha ribadito tutte le accuse rivolte qualche settimana fa al padre Cristiano. In particolare ha ancora una volta affermato che il genitore avrebbe picchiato la sorella Alice di 17 anni in una maniera anche abbastanza violenta. Il cantante, in una puntata di Domenica Live ha smentito categoricamente ed ha addirittura querelato la figlia. Ma la ragazza insiste nella propria tesi e, nella puntata odierna, anche la sorellina Alice verso cui il padre sarebbe stato violento, ha confermato le parole di Francesca attraverso una dichiarazione fatta su Facebook.
Il tono della discussione si è molto alterato con Francesca De Andrè e Mercedesz Henger che difendevano le proprie posizioni e Diaco che invece le accusava soltanto di sfruttare il nome che portavano per 5 minuti di popolarità e soprattutto per guadagnare soldi.
Ad un certo punto Diaco è esploso e ha rivolto parole molto dure nei confronti delle giovani ospiti della D’Urso. Alla fine ha lasciato lo studio innervosito e prima di uscire, rivolgendosi alle ragazze ha detto: “fate schifo“.
A proposito di Cristiano De André la D’Urso ha mandato in onda la dichiarazione di una giovane donna che ha avuto una relazione con il cantante. La conduttrice ha sottolineato che si dissociava completamente da quanto la ragazza aveva detto a proposito dell’artista ed ha inoltre sottolineato che alcune parti dell’intervista non sono state mandate in onda perché erano troppo forti per le cose che rivelava su Cristiano De André.
E così anche nella puntata di oggi Domenica Live ha fatto il pieno di trash.
É questo dunque il modo di rappresentare la famiglia nel contenitore festivo di Canale 5. Al confronto di quello che accade i “parenti serpenti” della notissima pellicola cinematografica sembrano quasi dei piccoli Santi.
È davvero non c’è speranza di porre fine ad una tale situazione perché Barbara D’Urso, nel corso della puntata, ha chiaramente detto che Francesca De Andrè lavora con lei come opinionista e quindi sarà sempre presente nelle puntate secondo lo schema contrattuale.
Dall’altra parte però ecco un’altra la rappresentazione della famiglia tutta dolcezza e sentimenti. Accade quando Barbara D’Urso presenta le storie d’amore tra personaggi del mondo dello spettacolo. Le due rappresentazioni stridono tra di loro ma, secondo la conduttrice, dovrebbero essere l’espressione di una ambivalenza familiare realmente esistente nella vita. In questo contesto è stato presentato Amaurys Perez con tutta la famiglia e l’ultimo nato ed è arrivata anche Paola Turci a raccontare la sua rinascita professionale iniziata sul palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo.
Infine è stata ospite Loredana Lecciso che ha commentato l’incontro avvenuto venerdì sera a “Standing Ovation” tra Al Bano e Romina Power. In particolare alla richiesta del pubblico che richiedeva un bacio tra lui e la sua ex consorte, il cantante di Cellino San Marco ha detto: “a casa ci sono i miei figli e Loredana Lecciso che ci guardano. Bisogna avere rispetto per tutti“.