{module pubblicità dentro articolo 2}
Si parte con l’ingresso di Francesco Facchinetti, che presenta subito la giuria. Il conduttore ricorda il premio in palio, ovvero un contratto da 100mila euro con la Colorado Film.
Viene presentato Roberto Lipari, vincitore della passata edizione, e il 4° giudice, ovvero Simona Izzo e Ricky Tognazzi.
Si parte col primo concorrente: é Ugo Sanchez Junior, che intona una “Imagine” a suon di ukulele e gargarismi. Ruffini si è divertito, la Lucarelli è rimasta stupita, Abatantuono è rimasto “spiazzato” dalla performance. Per lui 29 punti.
I secondi sono i Dual Sim, duo napoletano in veste di arbitri. “Siete dignitosi” è il commento della Lucarelli. Abatantuono non ha capito alcune battute e i testi mancavano di originalità, mentre Ruffini ha fatto fatica a seguire l’esibizione. 18 punti è il loro punteggio, frutto di un 3 dato da Diego.
Loredana Scalia, nuova artista in gara, porta un monologo sulle foto profilo sui social. Argomento trattato in maniera creativa da far capire anche ai meno avvezzi, Izzo riconosce il talento dell’attrice, contemporanea e molto attuale. La sua performance ottiene 28 punti.
La gara prosegue con Elia Piva. Selvaggia e Simona Izzo bloccano la sua performance. “Sei un cane senza speranza”, gli dice la Lucarelli. “Tornatene in America”, gli ribadisce. La Izzo è interessata al suo “menchini”. Lui è il primo eliminato della puntata.
Marco Dirò è di Rondello. Porta un monologo su aneddoti della vita quotidiana, dal conto in rosso, verde e nero, fino alla disperazione per la morte della ragazza. L’idea è buona, testi però poco incisivi. Per Ruffini è mancato il coraggio. 20.5 punti è il suo punteggio.
Jenky parla come Topo Gigio. Poi si leva le orecchie e veste i panni di un medium. Un’esibizione poco apprezzata, poco incisiva e confusa. Lucarelli la valuta con un 1, Abatantuono con un 2.
E’ la volta di Nathan Kiboba, artista di origini africane. La Lucarelli nota delle potenzialità, Ruffini non vedeva l’ora di vedere un nero che fa ridere gli italiani e ha una personalità interessante, Tognazzi lo invita a lavorare tanto. Una performance da 28 punti.
{module pubblicità dentro articolo}
Al rientro della pubblicità di fa un riepilogo della situazione.
Alessio D’Amico si esibisce con un monologo sul rapporto uomo-donna. Per la Lucarelli “ha carisma, ma potrebbe osare qualcosa di più”. Per Ruffini è stato “elegante”. 31 punti per lui.
Il Danno e la Beffa vestono i panni di Cleopatra e Marco Aurelio. Lucarelli e Ruffini bloccano la performance, Tognazzi decide di non salvarli. Eliminati.
Da Bari arriva Gianluca Ciardo. Un cabarettista di talento, che ha divertito la giuria. E i voti lo dimostrano: 28 punti.
13 punti è il punteggio per Rosy Bimbi, con un monologo sul rapporto uomo-donna. La Lucarelli blocca l’esibizione, Simona Izzo ribadisce che “l’umorismo deve arrivare, non deve essere spiegato”.
Alessandro Ferrari non arriva nemmeno alla votazione. Eliminato.
Armando Bolivar riesce a mettere in saccoccia un punteggio di 16 punti, frutto della votazione di Abatantuono e Izzo-Tognazzi.
{module pubblicità dentro articolo}
Si continua con un duo.
E’ il turno dei Bella domanda. Buono il ritmo, divertente il testo. Originali, innovativi e funzionali. I giudici danno loro voti alti: 32 punti finali.
Aldo al quadrato sono un duo “di bronzo”. Un testo debole, con battute da villaggio turistico. La loro esibizione conquista 17.5 punti.
E’ il tuno di Mario Albano, con un monologo sul suo rapporto con le donne. Ruffini lo definisce “buffo, tenero” ma non lo ha entusiasmato. Abatantuono gli dà fiducia, per la Izzo deve continuare su questa strada. Per lui 23 punti.
Il trio Max Diele, dai caratteri cinesi, non convince. Rispediti a casa subito.
Stefano Piazza porta un testo sul cibo e sulle nuove mode vegane e crudiste. Un tema gradito ad Abatatnuono, la Lucarelli non si accontenta. 25 punti finali.
{module pubblicità dentro articolo}
La puntata si avvia alla conclusione. Presto sapremo i nomi dei concorrenti ammessi al prossimo step.
Francesca Di Cataldo si presenta in versione Miss sono rifatta tutta, ma non convince del tutto. Alessio Zanoni mette tutti d’accordo con il suo strano entusiasmo: 32.5 punti.
Abatantuono, quasi commosso, si complimenta con la GB Band. Ruffini ammette di conoscere il comico, la Lucarelli riconosce il talento del duo. Un’esibizione da ben 38 punti.
L’ultima a esibirsi è Carla Cagnetti ne I Bertè, nei panni della più famosa Loredana in “Il mare d’inverno”. Ironica e divertente. 33.5 punti finali.
{module pubblicità dentro articolo}
Prima della classifica finale, ecco esibirsi Roberto Lipari, vincitore della passata edizione.
Classifica: 1. Gb Band; 2. Carla Cagnetti ne I Bertè; 3. Alessio Zanoni; 4. i Bella Domanda; 5. Alessio D’Amico; 6. Ugo Sanchez Junior; 7. Loredana Scalia – Gianluca Ciardo – Nathan Kiboba; 10. Giuseppe De Siato; 11. Stefano Piazza; 12. Mario Albano; 13 Francesca Di Cataldo; 14. Marco Dirò. Loro vanno sicuramente alla fase successiva.
Simona Izzo e Ricky Tognazzi salvano Armando Bolivard e Aldo al Quadrato. Saluti finali di Facchinetti.
Appuntamento a lunedì prossimo.