Da mercoledì 29 marzo tutti i giorni alle 15:55 va in onda “La leggenda di Korra“, cartone animato statunitense che nasce come sequel della precedente serie animata dal titolo “Avatar – La leggenda di Aang“. Si tratta di 26 episodi ognuno della durata di 22 minuti creati da Michael Dante Dimartino e da Bryan Konietzko. I personaggi sono rimasti gli stessi della serie madre. E sono ancora in grado di dominare i 4 elementi acqua, terra, fuoco ed aria. Però soltanto una persona il cui nome è Avatar può avere il dominio su tutti e quattro insieme in contemporanea. E soltanto tale personaggio è responsabile dell’equilibrio e del mantenimento della pace nel mondo. Questa serie è ambientata 70 anni dopo la prima. E il personaggio di Korra è l’attuale reincarnazione dell’avatar erede di Aang.
Vediamo adesso chi è Korra. È una ragazza di 17 anni proveniente dalla tribù dell’acqua del Sud. La sua caratteristica e di avere un talento fuori dal comune perché fin da bambina era in grado di dominare tre elementi: terra, acqua e fuoco. Ignora dunque il dominio dell’aria e le tecniche spirituali. La sua casa è una fortezza di ghiaccio protetta dai membri del Loto Bianco che proteggono l’avatar coordinandosi con i vari governi del mondo.
Sabato primo aprile è la volta di “WolfBlood” un fantasy in live action che andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato alle 23:10. Siamo alla quarta stagione e la serie di avventura ruota sempre intorno ai wolfblood, esseri particolari che non sono né uomini né lupi. Essi infatti possono passare da una forma all’altra a loro totale piacimento. Sono anche dotati di superpoteri come velocità, forza e intuito.
La quarta stagione comincia con una richiesta di aiuto da parte dei wolfbloods rivolta ai fratelli Matteo ed Emilia. Intorno a tale SOS ruota tutta la vicenda raccontata. Quando il segreto dei wolfblood diventa sempre più fragile, aumentano le pressioni su uno dei personaggi, in particolare su Jana che viene sottoposta ad un fuoco di fila di domande insistenti per capire a chi davvero appartiene, se è cioè una persona umana o un lupo. In particolare si vuole sapere se si tratta di un personaggio affidabile o meno. I risultati saranno determinanti per il futuro di Jana ma anche per quello dei wolfbloods. I telespettatori assisteranno ad un evento che cambierà la vita degli wolfblood in maniera determinante.
Tornano su Rai Gulp con la terza stagione della serie, le storie e le avventure musicali di “Alex & Co.” Con i nuovi episodi i telespettatori ritroveranno tutto il cast italiano al completo. Ci saranno infatti Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin, Eleonora Gaggero, Saul Nanni e Federico Russo (visto ne “I Cesaroni“). Interpretano rispettivamente i ruoli di Alex, Emma, Nicole, Cristian e Sam. È presente anche l’attrice Debora Villa nel ruolo dell’assistente scolastica Nina. A questi personaggi se ne aggiunge un altro Clio interpretata da Miriam Dossena. Clio è un’adolescente che nasconde un doloroso segreto e lo rivelerà soltanto ad Alex.
“Alex & Co.” racconta le peripezie quotidiane scolastiche di un gruppo di amici al primo anno di liceo. Alex è un ragazzo intelligente, coraggioso e vivace, dei suoi amici di infanzia Nicole è sensibile e segretamente innamorata di lui. Cristiano invece è uno spirito molto sportivo. Del gruppo cominciano a far parte già dalla prima puntata di questo sequel lo studioso Sam e Emma, un adolescente molto bella ma anche lei detentrice di un segreto. I ragazzi molto presto si troveranno a confrontarsi con la severità del loro preside e con alcuni compagni di classe assolutamente poco simpatici. Ma dalla loro parte troveranno il professor Belli e Nina. Ad incoraggiarli anche la custode della scuola.