Nel cast recitano i seguenti attori Angie Patterson (Una donna al limite), Aria Pullman, Chad Michael Collins, Kate Mina Lin, Randy Crowder, Maurice Hall, Gildart Jackson e Jacquelin Arroyo. La regia è di John Murlowski.
Il film è fruibile oltre che su Rai 2 al canale 2 HD al numero 502. L’appuntamento è alle 21:05.
Il titolo originale è Home Invaders. Il film si svolge in atmosfere thriller con incursioni anche nel paranormale. Consigliamo la visione della pellicola ad un pubblico adulto. In caso di presenza di minori devono essere accompagnati da una persona adulta.
Il passato bussa alla porta | trama
Robin (Angie Patterson) è una mamma single che vive con una figlia adottiva di nome Ava. La donna decide di lasciare San Francisco dove ha abitato per lunga parte della sua vita, per trasferirsi in una tranquilla cittadina della periferia americana. L’intento è vivere in una villa vittoriana e trasformarla in un moderno bed and breakfast.
Robin non sa però che 5 anni prima, in quella medesima abitazione, ha perso drammaticamente la vita una bambina di nome Sophie. La tragedia è avvenuta purtroppo durante una lite familiare. La madre della piccola Sophie rimase talmente sconvolta da questa vicenda e dalla morte della bimba da essere ricoverata in una clinica psichiatrica.
Le dimissioni della donna (Beth) avvengono proprio poco tempo dopo che Robin e la figlia si sono trasferite nell’abitazione vittoriana. Beth credendo che la figlia si trovi ancora nella villa, chiede a Robin che le venga affittata una stanza. Naturalmente Robin non conosce la storia legata al passato della casa e affitta volentieri una stanza a Beth che tra l’altro è una delle prime clienti.
Nel frattempo Robin decide di chiamare a lavorare per la trasformazione della villa in bed and breakfast un imprenditore della zona molto noto, Drew.
Molto presto la madre di Sophie comincia a rivelare la sua fragilità psicologica, e il suo carattere molto debole e facilmente influenzabile. Intanto Drew accetta volentieri l’incarico di occuparsi della ristrutturazione della villa, anche perché rimane letteralmente affascinato sia da Robin che dalla figlia adottiva Ava.
Molto presto però il passato torna in maniera drammatica e investirà la stessa Robin mettendo anche in pericolo la vita della figlia adottiva.
La pellicola ad alta tensione ha anche delle atmosfere da introspezione psicologica. I colpi di scena si susseguono, l’uno dopo l’altro, fino ad arrivare al finale inaspettato per il telespettatore. L’attore che interpreta il ruolo di Drew ovvero Chad Michael Collins, è noto per la sua partecipazione nella saga di film Sniper.