{module Pubblicità dentro articolo 2}
Un nostro lettore ci ha segnalato che il componente di una delle coppie in gara non è proprio un dilettante, al contrario un professionista. Si tratta di Omar Codazzi. Vi riportiamo integralmente il commento del nostro lettore.
Graziano scrive: “Buona sera, carina la trasmissione, bello vedere figli cantare in coppia con un genitore. Però a mio parere, e mi sembra che anche da regolamenti, i partecipanti dovrebbero essere tutti dei dilettanti alle “prime armi”. Mi meraviglio che fra i partecipanti ci sia anche OMAR CODAZZI, un cantante professionista con tanto di orchestra che spesso vediamo su canale Italia. Avrebbe fatto più bella figura a fare cantare sua figlia con qualche altro familiare, eppure la prima serata NEK gli aveva indirizzato questa frase: (Tu sai di che cosa parlo, tu mi capisci). Mi dispiace molto per queste disuguaglianze e spero che non si ripeteranno più in futuro. Cordiali Saluti“.
Ricordiamo che il format prevede l’esibizione canora di un bambino insieme a un genitore o un altro membro della famiglia. Antonella Clerici per l’ultima volta presenterà la giuria composta da Loredana Bertè, Nek e Romina Power. Ai tre artisti il compito di scegliere la coppia più meritevole di tutte le cinque puntate del programma.
La serata si apre con una performance di gruppo delle quattro coppie. La competizione ufficiale parte con la prima manche: ogni coppia si esibisce in duetto con il super ospite della serata. Ciascuno dei giurati esprime il proprio voto in maniera palese e ha a disposizione 50 punti. La manche si chiude con le esibizioni individuali delle coppie votate dai giurati e dal pubblico presente in studio. Solo al termine della manche scopriremo il risultato del televoto, presente per la prima volta in questa edizione di Standing Ovation, che andrà a sommarsi al voto di giuria e pubblico. Chi ha ottenuto meno voti sarà eliminato dalla serata. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Nella seconda manche tre coppie rimaste in gara si esibiscono insieme ai giudici Loredana Bertè, Nek e Romina Power. La classifica relativa a questa fase sarà naturalmente affidata soltanto al televoto e al pubblico in studio che si esprime sempre attraverso le Standing Ovation. Anche questa fase è eliminatoria. Rimarranno dunque due coppie in gara che si esibiranno nella terza ed ultima manche. Naturalmente solo una sarà la vincitrice stabilità dal pubblico in studio e dai telespettatori da casa.
Una curiosità: la prima puntata di Standing Ovation è iniziata venerdì 17 febbraio. L’ultima si conclude venerdì 17 marzo. Segno evidente che Antonella Clerici non è superstiziosa…